GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

Gackt - Tutto su di lui, Biografia completa e tanto altro.

« Older   Newer »
  Share  
Memory of Nobody
view post Posted on 7/1/2012, 01:35




GACKT CAMUI

nesjy

Data di nascita: 4 Luglio 1973
Luogo di nascita: Okinawa, Giappone
Genere musicale: Rock, Pop
Occupazione: Cantante-cantautore, produttore musicale, attore, autore, doppiatore
Strumenti musicali: Vari (Polistrumentista)
Anni di attività: 1994–oggi
Etichetta: Avex, Nippon Crown (1999-2010)
Associato con: Cains:Feel, Malice Mizer, S.K.I.N., Yellow Fried Chickenz
Sito ufficiale: www.gackt.com



Gackt Camui (神威 楽斗 Kamui Gakuto) è un cantante, cantautore, attore, doppiatore e scrittore giapponese. E' inoltre un polistrumentista, capace di suonare oltre che gran parte degli strumenti tradizionali giapponesi anche il pianoforte, la batteria, la chitarra, il basso, la tromba e il violino.
Gackt conosce inoltre diverse lingue che parla più o meno fluentemente come l'inglese, il francese, il coreano e il cinese mandarino.
Il suo è un nome d'arte e un gioco di parole e Gackt non ha mai rivelato quello vero: gli ideogrammi che formano il suo nome sono 楽斗: 楽 ( gaku) vuol dire "musica", mentre 斗 ( to) significa "grande"; insieme vanno quindi letti come "la grandezza della musica".
Gackt è diventato popolare in Giappone e nel resto del mondo come vocalist della defunta band visual kei Malice Mizer.
Dopo aver lasciato il gruppo per cause ancora incerte, Gackt inizia la sua carriera da solista nel 1999, collezionando un successo dopo l'altro. Fino ad oggi ha pubblicato 44 singoli e 14 album come cantante solista (dal 2011 infatti fa anche parte della band Yellow Fried Chickenz, da lui fondata), entrando nella storia musicale giapponese con il record di solista maschile con più singoli in Top Ten - fin dall'esordio, tutti i suoi singoli sono entrati ai vertici delle classifiche di vendita-.
E' anche il primo artista giapponese a rilasciare il suo catalogo musicale su Itunes.
La sua musica è stata spesso utilizzata come colonna sonora per anime, film, serie tv e videogiochi come New Fist of the North Star (conosciuto in Italia come Ken Il Guerriero) e Mobile Suit Zeta Gundam, Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII e Samurai Warriors 3, The Sarah Connor Chronicles e molti altri.
Come attore e scrittore ha recitato e collaborato nella sceneggiatura del film Moon Child e ha interpretato Uesugi Kenshin nel NHK drama Fūrin Kazan. Ha inoltre fatto il suo debutto internazionale nel film Bunraku nel 2010 al Toronto Film Festival.
Dopo il successo a teatro con lo spettacolo Nemuri Kyoshiro, nel 2012 Gackt ha esordito anche come produttore, sceneggiatore, regista e protagonista dello spettacolo teatrale MOON SAGA in collaborazione con le CLAMP (Card Captor Sakura, Chobits, xxxHolic).

Clicca per andare alla sezione indicata:
1. Biografia
2. Oltre la musica
3. Teatro: Nemuri Kyoshiro
4. Vocaloid: Gakupo
5. Personaggi doppiati
6. Personaggi interpretati
7. Pubblicità
8. Curiosità

Infanzia e adolescenza

tclga1xsoemq1asc
Gackt nacque ad Okinawa da una famiglia di insegnanti - suo padre era un insegnante di musica- che gli impartì un'educazione severa e molto rigida, legata alla tradizione. I genitori lo lasciavano raramente guardare la televisione, limitando l’esposizione alla musica a quella che si suonava in casa, inoltre fin dall'età di 3 anni gli venne imposto lo studio del pianoforte.
All'età di 7 anni Gackt rischiò di annegare in mare ma riuscì a salvarsi miracolosamente: dopo questa esperienza traumatica sembrò sviluppare una particolare sensibilità nei confronti della morte, dichiarando di poter vedere e parlare con i defunti membri della sua famiglia.
Segnato da sempre da una salute molto fragile che lo accompagna tuttora, all'età di 10 anni venne ricoverato in ospedale dove fu costretto a rimanere per un lungo periodo che ricorda con molto dolore: era solito fare amicizia con diversi bambini malati terminali, alcuni dei quali morirono durante la sua permanenza lì.
L'adolescenza di Gackt è stata quindi segnata dalla solitudine e dalla ricerca di un senso della propria esistenza. Gackt odiava dover studiare il pianoforte, seppure amasse profondamente la musica classica, e fu solo il suo spirito estremamente competitivo a indirizzarlo verso la carriera musicale: scoprendo quanto un suo compagno di classe fosse più bravo di lui nel suonare questo strumento, si applicò fino alla sfinimento nel tentativo di superarlo, trovando così finalmente piacevole lo studio del pianoforte, non più visto come un'imposizione dei genitori.
Gackt afferma che è stato il pianista e compositore Frédéric Chopin "l'unico che mi ha insegnato la bellezza, la profondità, la gioia, la tristezza, la gentilezza della musica, che la musica può dare alle persone coraggio e il significato dei livelli del suono. Non è un'esagerazione dire che Chopin è il fondamento della mia musica".
Le sue preferenze musicali passarono in seguito agli ottoni (suo padre suonava la tromba). Compiuti 17 anni, i gusti musicali di Gackt cambiarono passando dalla musica classica a quella rock e, per tal motivo, cominciò ad interessarsi agli strumenti chiave del rock contemporaneo. Gackt rimase affascinato dalla batteria e imparò abbastanza bene a suonarla, tant'è che cominciò ad essere ricercato da diverse band giovanili, conoscendo così la gioia di far parte di un gruppo rock. Qualche tempo dopo diede vita, con il suo più caro amico You (con Chacha, il suo attuale chitarrista), ad una propria band, i Cains:feel.
Con questo gruppo Gackt fece il suo debutto come autore e cantante, ma è solo con la famosa band visual MALICE MIZER che Gackt riuscirà a raggiungere consensi e popolarità in Giappone e all'estero.

Vedi Sezione Malice Mizer


1999-2001: Inizio della carriera solista, Requiem et Reminiscence tour

jpg
Gackt lanciò la sua carriera solista l'1 gennaio 1999. Dopo aver completato le incisioni delle nuove canzoni, il suo primo concerto come artista solista fu il 99 Gackt Resurrection tour, tenuto in 12 locations in tutto il Giappone, seguito dalla pubblicazione del mini album Mizerable il 12 maggio.
Cinque mesi dopo la dipartita di Gackt dai Malice Mizer, il batterista Kami morì di emorragia subaracnoidea.
Gacky era in tour in quel momento, e nel mezzo delle registrazioni venne a sapere della morte del suo amico, rimanendone distrutto. Il funerale era già passato. Alla fine dell'anno apparì al Shock Wave Illusion, ad Osaka e a Tokyo.
Nell' Aprile del 2000 Gackt pubblicò il suo primo album Mars e subito dopo si imbarcò in un tour nazionale intitolato "Mars Sora Kara no Homonsha -Kaisō- (Mars Visitor From the Sky -Flashbacks-)"
E' in questo periodo che disegna due chitarre per la Caparison Guitars, "Mercury" e "Venus", che usa occasionalmente nelle sue esibizioni.
Il 16 Dicembre venne pubblicato il suo primo "Platinum Box".
Nel 2001 pubblicò il suo secondo album Rebirth, seguito dal Requiem et Reminiscence concept tour. Dopo aver sentito degli eventi dell'11 settembre 2001 a New York, Gackt scrisse una canzone per la pace mondiale. Fu rilasciata quel Dicembre come singolo "12gatsu no Love Song".
Dal 2001 al 2004, il singolo è stato registrato in quattro diversi linguaggi: giapponese, inglese, coreano e cinese, rilasciato sempre sul mercato prima di Natale.

2002-03: Moon, Moon Child, Crescent

Fra il 2001 e il 2002, con la pubblicazione del singolo "Another World", Gackt iniziò un altro concept, quello di Moon. Ci furono due tour nazionali a rappresentare il suo nuovo concept, uno nelle live house prima dell'uscita del suo terzo album Moon il 16 giugno, e un secondo iniziato ad Ottobre, conosciuto come "Kagen no Tsuki (The Waning Moon).
Il 22 Settembre Gackt apparì nel grande evento musicale "Cina-Giappone: Teniamoci per mano, Muoviamoci insieme" al Beijing Worker's Gymnasium, in Cina. L'evento era parte del "30esimo Anniversario di Commemorazione della normalizzazione dei rapporti diplomatici tra Giappone e Cina".
Nel 2003 Gackt annunciò il suo film Moon Child. Lavorò egli stesso alla sceneggiatura e girò le proprie scene di azione in Taiwan. In collaborazione con la co-star Hyde, cantò anche la colonna sonora "Orenji no Taiyou" (The Orange Sun). Il film fu rilasciato il 19 aprile in Giappone e proiettato il 13 maggio al Cannes Film Festival e il 12 aprile al Philadelphia Film Festival.
Il 5 maggio lanciò il suo tour nazionale "Jogen no Tsuki" (The Waxing Moon), continuando il concept del precedente. Il 6 agosto Gackt rilasciò "Gekkou" (Moonlight) che presentava i video clips dei precedenti singoli "Kimi ga Oikaketa Yume" e "Tsuki no Uta".
Il 27 Settembre Gackt partecipò come ospite speciale al "Kingdom Rock Show" per la Commemorazione del 45esimo Anniversario della TV Asahi. Il 2 ottobre, si esibì al concerto "Dream Power: John Lennon Super Live" tenuto alla Saitama Super Arena, cantando la versione acustica e la versione rock della canzone di John Lennon "Love".
I concerti "Dream Power"erano organizzati da Yoko Ono come concerti di beneficenza per bambini bisognosi e le personalità musicali giapponesi di maggior rilievo si riunivano insieme ogni anno per esibirsi insieme a Yoko Ono stessa, come tributo per la musica e lo spirito di John Lennon.
Tra novembre e dicembre vennero rilasciati sul mercato il suo sedicesimo singolo "Last Song" ed il suo quarto album "Crescent". Nel 2003, inoltre, Gackt pubblicò il romanzo "Moon Child Requiem" e la sua autobiografia "Jihaku". Si esibì anche al 55esimo Kōhaku Uta Gassen, l'annuale speciale per la viglia del nuovo anno su NHK.

2004-05: Sixth Day & Seventh Night, Love Letter, Diabolos

dian
Nel febbraio 2004 Gackt rilasciò sul mercato la sua prima compilation, "The Sixth day: Single Collection", una collezione delle precedenti A-sides, fra cui alcune ri-registrate.
L'album fu accompagnato tre mesi dopo dalla pubblicazione del "The Seventh Night: unplugged", un'altra raccolta album contenente canzoni precedentemente rilasciate riarrangiate in acustico.
Tra l'uscite dei due album tenne anche il tour nazionale "The Sixth Day & Seventh Night".
Il 27 ottobre uscì sul mercato il suo diciottesimo singolo "Kimi ni Aitakute" e poco dopo il suo quinto album "Love Letter", anch'esso in acustico. L'album venne anche registrato in coreano.
Il 4 dicembre Gackt venne invitato e premiato come "Miglior artista rock asiatico" all'evento musicale tenuto in Corea, il "M.net/Km Music Video Festival".
Nel 2005, con l'uscita del suo venticinquesimo singolo "Black Stone", Gackt svoltò verso uno stile più rock alternativo. Il 21 settembre venne emesso sul mercato il suo sesto album "Diabolos", seguito da un tour nazionale chiamato "Diabolos ~Aien no Shi~" di 36 date in tutto il Giappone, che si concluse con un concerto finale il 24 dicembre 2005 al Tokyo Dome.
Dopo aver rifiutato a lungo le offerte di esibirsi lì, Gackt alla fine accettò di tenervi un concerto, più per esaudire il desiderio del suo staff che per ambizione personale. Il concerto al Tokyo Dome viene definito da molti come "Il concerto più costoso nella storia del Giappone": ci vollero due anni di preparazione e sei mesi di prove ma ben oltre 45.000 persone assistettero ad uno spettacolo unico, iniziato con un'entrata a cavallo al galoppo e terminato con Gackt sospeso sopra la folla a 20 metri di altezza, accompagnato da un'orchestra di 30 musicisti.
Gackt dichiarò comunque di non voler più tenere un concerto al Tokyo Dome, non vedendolo come un luogo adatto ai suoi concerti.

2006-07: Concerti asiatici, Fūrin Kazan, S.K.I.N.

senzatitolo2as
Il 14 gennaio 2006 Gackt tenne il suo primo concerto asiatico al Fencing Stadium nel Parco Olimpico Coreano. Il 28 febbraio apparì a sorpresa alla cerimonia di diploma della Maiko High School nella Prefettura di Hyogo, mantenendo la sua promessa ad uno studente della scuola. Oltre alle parole di incoraggiamento, Gackt cantò anche per i diplomati una canzone inedita scritta appositamente per la cerimonia.
Venne in seguito pubblicata come singolo con il titolo di "No ni Saku Hana no Yō ni ".
Il 23 agosto furono rilasciate contemporaneamente due raccolte video, The Greatest Filmography 1999-2006 Blue, contenente i video clips delle ballate e The Greatest Filmography 1999-2006 Red, che raccoglieva i video clips delle canzoni rock.
Nel 2006, inoltre, Gackt fu uno degli ultimi artisti a prendere parte all'ultima mostra del progetto "Super Stars" del fotografo Leslie Kee, dedicato alle vittime del disastro dello tsunami nel 2004.
Anche se all'inizio, a causa di mancanza di informazioni, Gackt rifiutò l'offerta, alla fine decise di partecipare al progetto e, dopo aver parlato con Leslie, si accorse che entrambi avevano la stessa idea di unire l'Asia. Per il servizio fotografico, per mostrare la sua ammirazione verso tutti gli artisti che avevano preso parte al concept, Gackt decise di avere tutti i loro nomi dipinti sul suo viso e sulle spalle e in mezzo ai nomi le parole "We are all Asian."
Il 24 dicembre Gackt avviò un tour nazionale per il solo fanclub, "Training Days 2006 D.r.u.g. Party", con prima tappa allo Zepp Osaka.
Dal 7 gennaio Gackt interpretò il personaggio del signore della guerra Uesugi Kenshin nel Taiga drama dell'NHK "Furin Kazan". Il singolo "Returner ~Yami no Shūen~", ispirato alla serie, raggiunse la vetta della classifica giapponese Oricon.
Il 29 giugno esordì con gli S.K.I.N nel loro unico concerto all'Anime Expo in California.

Vedi Sezione S.K.I.N
gackt56

Ad ottobre, nella conferenza nell'Apple Store a Ginza, in cui pubblicizzò il primo iphone, Gackt annunciò l'inserimento del suo catalogo musicale nell'Itunes Store - rendendolo di fatto il prima artista giapponese a farlo - e la pubblicazione di "The Greatest Filmography" negli Stati Uniti e in Canada, mentre il suo album Diabolos sarebbe stato disponibile in 18 paesi europei.
Il 17 novembre si esibì al "M.net/Km Music Video Festival" in Corea come ospite speciale, mentre dieci giorni dopo apparì e si esibì al "Grande Concerto Finale dello Scambio Culturale Giappone-Cina 2007" a Beijing. Cantò "December Love Song" in giapponese, coreano e mandarino.
Il 10 dicembre Gackt si presentò al "China Fashion Awards" a Beijing, dove fu premiato come "Artista Giapponese dell'Anno".
Gackt si esibì anche al 58th Kōhaku Uta Gassen, l'annuale speciale di vigilia del nuovo anno dell'NHK.
Quello stesso anno Gackt creò la raccolta di beneficenza "Save Our Dears" per aiutare le vittime del potente terremoto che distrusse la prefettura di Niigata quell'anno. Per la raccolta fondi, Gackt disegnò un portachiavi di cristallo rosa e dei braccialetti simili a quello che il suo personaggio indossava in Furinkazan. Inoltre, l'iniziativa di beneficenza comprendeva due carte di credito Orico Upty Mastercard con una foto di Gackt.
Il funclub Dears di Gackt raccolse insieme 2,000,000 yen (20.000 euro) che lo stesso Gackt donò alla città di Joetsu durante il Grande Kenshin Festival nel 2008.

2008-09: Requiem et Reminiscence II tour e Re:Born

Il 23 agosto 2008 Gackt riprese il suo ruolo televisivo in Furin Kazan come signore della guerra Uesugi Kenshin al Grande Kenshin Festival nella città di Joetsu per il secondo anno consecutivo, radunando 210.000 visitatori circa.
Il 3 dicembre venne pubblicato il ventottesimo singolo di Gackt, "Jesus", il primo singolo rilasciato dopo oltre un anno. A questo seguì il tour nazionale "Requiem et Reminiscence ~Saisei to Kaikou~ " dopo tre anni di pausa, tenendo il numero record di 60 tappe in più di 45 città, iniziando il 24 dicembre dal Centro Culturale Misato.
Il 28 gennaio 2009 Gackt pubblicò il ventinovesimo singolo, "Ghost", utilizzato come colonna sonora della versione giapponese di "The Sarah Connor Chronicles".
Per celebrare il suo 10° anniversario come solista, Gackt rilasciò quattro singoli: "Koakuma Heaven", "Faraway", "Lost Angels" e "Flower", ad una settimana di distanza l'uno dall'altro, a partire dal 17 giugno fino al 1 Luglio.
Il 13 giugno iniziò il tour nelle arene, che si concluse l'11 e il 12 luglio con i concerti finali alla Saitama Super Arena.
A settembre Gackt si esibì come rappresentante del Giappone all'Asia Song Festival in Corea e al più grande concerto d'anime annuale, l'Animelo Summer Live 2009. A ottobre cantò come artista principale al "Wow Live! Thanks For Music", tenutosi al Yoyogi National Gymnasium, in Giappone.
Il 2 dicembre uscì sul mercato il suo settimo album Re:born che continuava la storia che aveva creato in origine in Rebirth. Alla fine dell'anno Gackt tenne un concerto per il fanclub alla Saitama Super Arena, intitolato Camui Gakuen School, basato su una scuola immaginaria in cui Gackt era il direttore e che presentava l'obbligo di indossare divisa scolastica.

2010: Trasferimento all' Avex, primo tour europeo con gli YFC

everh_zpse002508c
Il 14 febbraio 2010 Gackt partecipò e si esibì come rappresentante del Giappone all'Asia Pops Festival nella città di Niigata, in omaggio alle vittime del terremoto in mare aperto di Chuetsu nel 2007.
Il 6 e 7 marzo, Gackt cantò le colonne sonore al festival organizzato dalla Koei per pubblicizzare il nuovo gioco per Nintendo Wii, alla Saitama Super Arena.
Il 31 marzo venne finalmente pubblicato il DVD del concerto finale del 2009: anche se la sua uscita era stata inizialmente pianificata per novembre, a causa della cura per glie effetti sonori e speciali la data era stata posposta numerose volte. Il DVD venne dedicato da Gackt a tutti i fans nel mondo e a Michael Jackson.
Fu anche proiettato nei cinema in tutto il Giappone.
Ad aprile fu annunciato ufficialmente il trasferimento di Gackt dalla sua etichetta discografica privata Dears all'Avex Group "per cercare di creare un intrattenimento unico nel suo genere".
Gackt tenne anche un concerto per soli uomini, che comprendeva per la maggior parte le canzoni orientate sul rock, al Club Citta a Kawasaki, sotto il nome della band Yellow Fried Chickenz, riferito alla codardia umana. Il tour continuò con altri 30 show fino alla fine di agosto.
A giugno la sua vecchia casa discografica, la Nippon Crown, pubblicò la compilation "Are You "Fried Chickenz"?? " e il 16 luglio, Gackt come Yellow Fried Chickenz andò per la prima volta in tour in una serie di club molto selettivi a Londra, Parigi, Barcellona, Monaco e Bochum.
Il 21 luglio furono pubblicati dalla Nippon Crown The Eleventh Day: Single Collection, una collezione dei singoli di Gackt e la ristampa di The Sixth Day: Single Collection.
Il 23 agosto Gackt partecipò per la terza volta all' 85th Great Kenshin Festival, con l' affluenza record di più di 240.000 spettatori.
Il 14 dicembre Gackt, insieme ad altre celebrità asiatiche, prese parte al progetto di beneficenza chiamato "Message! to Asia", al Tokyo Dome, i quali profitti erano destinati all'aiuto dei bambini di strada in Cambodia e nelle Filippine.
Per la vendita all'asta, Gackt rese disponibile la sua Pontiac Firebird Trans Am MS6 del 1999 che venne comprata per ¥6,015,000 ( circa 56.000 euro)

2011: Show Your Heart, world tour *Show Your Soul.I* con gli YFC

shw_zpsebaba065
A causa del terremoto e dello tsunami del 3 marzo, Gackt fondò il progetto "Show Your Heart" per la raccolta fondi. Molti musicisti, cantanti, attori, stilisti, star dello sport giapponesi e asiatiche si unirono all'iniziativa di Gackt. Nel marzo 2011 Gackt inviò un convoglio con oltre 72,000 lb (33,000 kg) di viveri e vestiti. Il 31 marzo tenne una raccolta fondi contemporaneamente sulle strade di 130 città in tutto il Giappone, apparendo lui stesso a Nagoya al fianco dei volontari. La raccolta fu di oltre 25,234,490 Yen (250.000 euro); tutti i fondi raccolti attraverso trasferimenti bancari e raccolte per strada furono donati il 6 aprile alla Croce Rossa Giappone, per un totale di 208,181,735 Yen (circa 2.076.374 euro)
A maggio fu annunciato che Gackt avrebbe inizato un tour chiamato "World Tour *Show Your Soul.I*" , con nuovi membri della band e nuove canzoni, con prima tappa a Parigi.
Il 9 giugno vengono presentati i nuovi membri della nuova band, "Yellow Fried Chickenz", caratterizzata da due vocalist e tre chitarre.
Il tour raggiunse anche la Germania, l'Olanda, la Gran Bretagna, la Spagna, l'Ungheria, la Polonia, la Svezia e la Russia. Il 14 settembre iniziò il tour in Giappone.

Vedi Sezione Yellow Fried Chickenz

Il 22 agosto Gackt partecipò nuovamente all' 86th "Great Kenshin Festival", interpretando il ruolo di Uesugi Kenshin per la quarta volta.
Il 30 novembre Gackt rilasciò il suo 40esimo singolo, "Graffiti", usato come sigla iniziale dell'anime Sket Dance.
Venne inoltre annunciata la collaborazione tra Gackt e le note mangaka CLAMP per l'opera teatrale MOON SAGA con la sua prima rappresentazione nel luglio 2012.

2012-oggi: Moon Saga ~Yoshitsune Hiden~

gacku
Il 22 febbraio, Gackt pubblicò il suo 41° singolo, "Until The Last Day", colonna sonora del film anime del videogioco "Dragon Age".
Il 18 e 19 marzo, Gackt apparve alla serata di Gala per FilmAid Asia e alla sesta edizione degli Asian Film Awards, parte dell'Hong Kong International Film Festival tenuto ad Hong Kong.
Il 29 marzo Gackt cantò per la quarta volta l'inno nazionale giapponese Kimi ga yo al Tokyo Dome per l'apertura della Major League Baseball.
A giugno venne rivelato che Gackt sarebbe apparso nel live-action televisivo "Sengoku Basara: Moonlight Party" come Nobunaga Oda. La sua canzone "Hakuro" divenne colonna sonora della serie.
Il 4 luglio 2012, dopo un live al Nippon Budokan per il compleanno di Gackt, la band Yellow Fried Chickenz si sciolse.
Il 15 Luglio iniziò lo spettacolo teatrale "Moon Saga ~Yoshitsune Hiden~" all' Akasaka ACT Theatre in Tokyo in collaborazione con le note CLAMP. Lo spettacolo si concluderà a ottobre al Tokyo International Forum.
Il 2 ottobre ha inizio in Giappone il drama "Akumu-chan" che vede come protagonista dal duplice ruolo Gackt nelle vesti di Shiki Takashi, professore di neurologia e principe dei sogni.
Il 19 Dicembre venne pubblicato il suo 43° singolo "White Lovers (Shiawase na Toki)". Nello stesso mese, il 24, Gackt si esibì al concerto per il 45° anniversario di All Night Nippon, allo Yoyogi National Stadium.
Venne inoltre annunciato il suo imminente tour da solista nel 2013, il primo dopo quattro anni, "The Best of Best", con inizio l'11 Maggio e con tre performance finali alla Yokohama Arena il 4, 6 e 7 Luglio.
Dal 19 Aprile Gackt ricoprì il ruolo di giudice nel talent show musicale "ASIA VERSUS" in onda in contemporanea in Giappone, Corea, Taiwan e Indonesia.
Il suo 44° singolo "CLAYMORE" divenne colonna sonora della versione giapponese del film "Silent Hill: Revelation 3D" e anticipò l'uscita dei due Best Album, "BEST OF THE BEST vol.1 -MILD-" e "BEST OF THE BEST vol.1 -WILD- previsti per il 3 Luglio 2013. Il 22 agosto GACKT partecipò per la quinta volta al 88° Kenshin Festival e ad ottobre apparve a fianco del cantante Yohio in Svezia come ospite a sorpresa.
A novembre apparve come guest star in due episodi della serie tv indonesiana "Bima Satria Garuda" nelle vesti di "Noir", il misterioso cavaliere "Bima Legend" proveniente dal Mondo Parallelo.
A Dicembre GACKT cantò l'inno nazionale giapponese in Malaysia e il 26 si esibì in un concerto speciale insieme alla Tokyo Philharmonic Orchestra.






Oltre la musica.

dragonow
Oltre alla musica, Gackt si è dedicato anche alla televisione apparendo in diverse trasmissioni (in genere "tragicomiche"), in numerosissime pubblicità e nel telefilm, pare di sua ideazione, Hero's Hero.
Gackt è inoltre il co-sceneggiatore e co-protagonista del famoso film MOON CHILD, diretto da Takahisa Zeze, che vede, nel ruolo del vampiro protagonista, il cantante Hyde, vocalist della band di successo L'Arc~en~Ciel.
Gackt è anche uno scrittore e la sua prima opera è stato il libro Moonchild: Requiem, una serie di racconti che completano la storia presentata nel film MOON CHILD e nei suoi due concept album MOON e Crescent. Nel 2003 è stata invece pubblicata la sua autobiografia Jihaku ("Confessione"), in cui ha riportato pensieri riguardanti anche le sue opere e, naturalmente, gli episodi che più hanno segnato la sua esistenza.
Gackt ha anche lavorato come modello, collabora alla progettazione dei vestiti che indossa durante i concerti ed ha una propria linea di accessori e gioielli (DARTS - Darkside inhabitants).
Un capitolo a parte andrebbe poi dedicato all'amore dimostrato per Gackt dal mondo dei videogiochi: il personaggio del gioco Bujingai per PlayStation 2 è stato modellato sulle sembianze di Gackt che, oltre a dargli la voce, ha anche recitato la sua parte grazie al motion capture; Gackt ha fatto da testimonial per il famoso videogioco Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty in cui appare il suo nome; la Square Enix, una delle case giapponesi produttrici di videogiochi più famosa al mondo, ha scelto due canzoni di Gackt (Redemption e Longing) come tema musicale di Dirge of Cerberus (seguito di Final Fantasy VII, il gioco di ruolo più venduto di tutti i tempi), videogioco in cui Gackt interpreta il ruolo di Genesis (personaggio presente anche e soprattutto nel videogioco per PlayStation Portable, "Crisis Core").
Gackt ha recitato per la prima volta in un film hollywoodiano intitolato Bunraku, scritto e diretto da Guy Moshe, insieme ad attori come Josh Hartnett e Demi Moore.
La sua voce è stata utilizzata anche per il campionatore musicale "Kamui Gakupo" della Vocaloid, famoso per aver prodotto la idol virtuale Miku Hatsune.

Altri progetti

Nemuri X Gackt Project

tumblrloni9jr5nr1r0nyog


Scelto personalmente dalla famiglia dell'attore principale, alla conferenza stampa del 5 novembre 2009 venne annunciato che Gackt avrebbe prestato la sua immagine al nuovo progetto su Nemuri Kyoshiro, iniziando con una produzione teatrale, scritta da Koyama Kundo, al Nemuri Kyoshiro Buraihikae il 14 maggio 2010. L'opera teatrale proseguì con altre 120 esibizioni in sette città e con oltre 150.000 spettatori stimati, fino al 27 febbraio 2011. E' pianificato che il progetto debba abbracciare diversi media, incluso film, televisione, anime, manga e videogiochi.

Vocaloid

illukentarovocaloidkamu



Gackt ha prestato la sua voce e il suo nome per la creazione del Vocaloid Kamui Gakupo.
La Yamaha voleva utilizzare la voce di un musicista ma sapeva che sarebbe stato difficile ottenere cooperazione. Consultarono quindi la Dwango (nuova proprietaria del Vocaloid publisher Internet Co., Ltd.), che suggerì Gackt, dato che Gackt aveva già offerto la sua voce per i servizi del cellulare della Dwango.
Denominato alternativamente come Gackpoid o Gakupo, l'uscita più recente include un nuovo programma, OPUS Express, che permette di eseguire il mix tra la parte vocale e l’accompagnamento oppure le informazioni sui fonemi.
Il prodotto era originariamente progettato per essere rilasciato nel giugno 2008, ma anche se Gackt era il modello per il Vocaloid, mancava un avatar illustrato che si accordasse con i precedenti Vocaloid.
Venne contattato il popolare autore manga Kentaro Miura, famoso per il suo epico dark fantasy Berserk, che acconsentì a offrire il suo aiuto come character designer gratis.
Come fan di Berserk, Gackt fu più che soddisfatto e richiese che gli schizzi di Miura gli fossero mandati via fax così come quelli degli sviluppatori, anche se si trovava in Romania per filmare il film Bunraku.
Il Gackpoid venne rilasciato sul mercato il 31 luglio 2008 . Il design di Miura per Gakupo ha l'immagine di un samurai, il Vocaloid indossa un hakama e un haori e porta con sè una katana che in qualche modo funziona come strumento musicale.
Nel Giugno 2009 Gackt sfidò gli utenti di Vocaloid a partecipare a una competizione volta a produrre una canzone utilizzando il software di Gackpoid, il cui vincitore non solo avrebbe ricevuto in premio dieci milioni di yen ma Gackt stesso avrebbe ricantato la canzone e, se gli fosse piaciuta abbastanza, l’avrebbe inclusa in un suo CD album. Nel Maggio 2011 Gackt Camui annunciò che la canzone vincente “Episode.0” prodotta da Mathru e la seconda classificata “Paranoid Doll” prodotta da SCL Project sarebbero state incluse, ricantate da lui, nel suo trentanovesimo singolo dal titolo omonimo, pubblicato il 13 Luglio 2011. SCL Project ha ricevuto in premio 300.000 yen, mentre i produttori delle altre otto canzoni classificate nella top 10 hanno ricevuto in premio 100.000 yen ciascuno..

Personaggi doppiati:
Seiji (OVA Ken il Guerriero)
Lau Wong (Videogame Bujingai)
Genesis (Videogame Final Fantasy VII Dirge of Cerberus & Crisis Core)
Maltazard (Film d'animazione Arthur e il popolo dei Minimei)
Seishirō Kirishiki (Anime Shiki)
Uesugi Kenshin (Anime Tono to Issho)
Dante (Anime Sket Dance)
Belskard (Videogame Dragon Nest)
Pilot Ex (Videogame Mobile Suit Gundam: Extreme Vs. Original)
Andy (Anime Supernatural: The Animation)
Knight Commander (Film Anime Dragon Age: Dawn of the Seeker)
Travis Grady (Film Silent Hill: Revelation 3D)

Personaggi interpretati:
Sho (Film Moon Child)
Joji Yuki (Film Kamen Rider Decade: All Riders vs. Dai-Shocker)
Gackt (Drama Namahousou wa Tomaranai!)
Uesugi Kenshin (Drama Furin Kazan)
Teijirou Takegami (Drama Mr. Brain)
Jo Tegai (Drama The Tempest)
Yoshi (Film Bunraku)
Nobunaga Oda ( Live Action Sengoku Basara "Moonlight Party")
Shiki Takashi (Drama Akumu-chan)
Noir (Drama Indonesiano Bima Satria Garuda)
Tatsumi Shuya (Drama Time Spiral)

Testimonial (CM - commercials):
E-ma Candy
Mikakuto C-care
Melomix
Puccho
Tateyama Ginrei Sake
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Tateyama Seishu
Fuji Film
Takano Yuri Beauty Clinic
Limunus
Mastercard Oricon Upty
Wonda
Uha Quo
Neue Men's
Pokka Coffee
Executive Monthly
Tsutaya
Kirin Fire
Monster & co.
Kissmark
Berserk
BeeTV
Norton Antivirus
Vartix
Samurai Warriors 3
Final Fantasy VII - Dirge of Cerberus
Call of Duty 3 Modern Warfare

Dettagli nelle sezioni:
Video Ufficiali - Discografia - Filmografia - Videogames - Teatro - Commercials

Curiosità:
- Gackt ha confermato la sua data di nascita (1973) solo nel 2010. Per anni aveva sempre affermato di essere nato nel 1540.
- Gackt ha una sorella maggiore e un fratello minore.
- I suoi attori preferiti sono Sandra Bullock, Meg Ryan, John Travolta e Nicholas Cage.
- Il prototipo della sua donna ideale è Jessica Alba.
- I film preferiti di Gackt sono Léon, City of Angels, Braveheart, Phenomenon, Nuovo Cinema Paradiso e The Postman.
- Nel suo videoclip di Saikai Story è presente una successione di scene di baci chiaramente ispirata al film Nuovo Cinema Paradiso, uno dei preferiti di Gackt.
- Tra il suo staff il suo soprannome è 魔王さま (maou-sama), che letteralmente vuol dire "Re Demone", in quanto è molto esigente e vuole che tutti lavorino molto duramente.
- I suoi colori preferiti sono il bianco e il nero.
- Gackt è ambidestro.
- Gackt ha una vasta collezione di lenti colorate ma il suo vero colore degli occhi, come per tutti i giapponesi, è castano scuro, come è possibile vedere anche nel drama Furin Kazan.
- La sua casa include un dojo, un bar e una cascata nella sua stanza da letto.
- Gackt era un accanito fumatore ma ha smesso nel 2006.
- Adora i cibi piccanti come il kimchee e il curry.
- Gackt ha uno chef personale, Izumi.
- Preferisce il tramonto a qualsiasi altro momento della giornata.
- Alla luce elettrica artificiale preferisce di gran lunga la luce delle candele.
- Non sopporta l'estate, è la stagione che gli piace di meno.
- Non sopporta il caldo, anche se gli piacciono i cibi caldi perchè mostrano la dedizione di chi li ha cucinati.
- Odia essere disturbato mentre mangia. Non gli piace perchè desidera godersi il pasto lentamente.
- Gackt era sposato con una donna coreana ma a causa del fanatismo di alcune fans che causarono un crollo mentale alla moglie, divorziarono.
- Gackt è grande amico di alcune personalità di spicco in Giappone: Hyde ( L'Arc En Ciel e Vamps), Yoshiki (leader degli X Japan), Sugizo (Luna Sea), Hamada ( conduttore di Heyx3, Music Champ, Downtown), Black Mayonnaise (duo comico), Masahiro Inoue (attore di Kamen Raider), Miyavi, Ayumi Hamasaki e molti altri ancora.
- Gackt è solito definire Miyavi come suo fratello e Miyavi di solito si riferisce a Gackt come "Gaku-ani" o "onii-chan" ( entrambi significano fratellone).
- Gackt può vantare come suoi grandi fans alcuni giovani cantanti tra cui, ad esempio, Ueda Tastuya dei Kat-tun e Shō Kiryūin dei Golden Bomber. Inoltre è stato suo roadie Kamijo dei Lareine e dei Versailles.
- Prova grande affetto e una vera e propria adorazione per Hyde, vocalist dei L'Arc~En~Ciel. Su di lui ha dichiarato: "Prendiamo Hyde, per esempio. Quando sono con lui, penso sempre "Questo ragazzo è sorprendente" Anche quello è amore....O comunque un sentimento molto vicino. Quel sorriso è un peccato [...] Se lui fosse una ragazza, probabilmente mi innamorerei di lui: mi piacciono i tipi così. [...] Se ci fosse una ragazza gentile come Hyde credo che mi innamorerei".
- Ha dichiarato di essersi commosso la prima volta che ha ascoltato Stairway to Heaven dei Led Zeppelin.
- Gackt ha rivelato che la canzone Jesus è un tributo ai Metallica. E' possibile infatti riconoscere nel brano un richiamo a One.
- Gackt era molto amico di Ogata Ken, con cui ha recitato nel drama Furin Kanzan. Era come un maesto e una figura paterna per lui.
- Ogni anno Gackt va a visitare la tomba dell'amico deceduto Kami (batterista dei Malice Mazer) il giorno del suo compleanno e della sua morte.
- Il pezzo orchestrale che si può sentire durante l'attesa per l'inizio dei suoi concerti è il Bolero di Ravel.
- Ammira maggiormente Chopin e Bach tra tutti i compositori musicali.
- Per mantenere la forma, Gackt ha deciso di eliminare i carboidrati dalla sua dieta. E' per questo che non mangia riso da oltre 10 anni.
- Usualmente dorme solo 2-3 ore a notte, ogni giorno. Il tempo che dovrebbe essere impiegato per dormire, lo spende allenandosi o lavorando.
- Gackt ha donato a tutti i suoi amici, familiari e membri del suo staff dei braccialetti di onice come protezione.
- La sua sveglia suona sempre alle 5 a.m, ora in cui inizia l'allenamento.
- Beve succo vegetale per colazione ogni giorno.
- Gackt si allena con la sua band e i suoi ballerini per circa 5 ore al giorno.
- Gackt pratica diverse arti marziali tra cui Karate e Tae kwon do.
- La città preferita di Gackt è Parigi, seguita da New York.
- Gackt è un fan accanito di Gundam tanto che può recitare interi dialoghi a memoria. Spesso nei programmi tv gli viene chiesto di fare qualche imitazione dei personaggi. Ha anche dedicato un suo album all'autore della serie, cantandone tutte le sigle.
- Il fanclub di Gackt è chiamato Dears.
- Gackt cerca sempre di leggere e rispondere alle e-mails che i fans gli inviano, inoltre risponde spesso alle loro domande su twitter e aggiorna frequentemente il suo blog.
- Gackt tiene ogni anno un viaggio con il suo fan club durante il quale si esibisce in un live solo per i Dears e spende del tempo con loro. La meta cambia ogni anno (Parigi, Barcellona, Los Angeles, etc...).
- Gackt organizza con i suoi fans anche un viaggio sulla neve per sciare.
- Gackt è solito organizzare anche dei concerti "speciali" come live per soli uomini, live in cui è obbligatorio indossare il costume da bagno o, al contrario, vestiti pesanti.
- Gackt ha creato anche una scuola immaginaria, il Camui Gakuen, in cui fa le veci di direttore. Nei live collegati a questo concept il pubblico deve indossare obbligatoriamente una divisa scolastica. Gackt finge di essere il cantante di una cover band, per questo nei live con questo tema canta soprattutto cover di altri artisti.
- Il suo manga preferito è Banana Fish.
- Odia gli scarafaggi ma ha affermato che gli piacerebbe rinascere come scarafaggio per comprenderli meglio.
- Adora smontare e rimontare gli oggetti per capire come funzionano. Ha smontato il suo pianoforte e quando era ragazzo la macchina dei suoi genitori.
- Durante un'intervista televisiva su Utaban, dichiarò di possedere un "Magnum". Il nomignolo e le battute sono sopravvissute ai giorni d'oggi.
- Ama stare completamente nudo sia a casa sua che in albergo.
- Indossa sempre gli occhiali da sole, anche quando appare nei programmi tv. Li toglie sempre però quando deve esibirsi.
- Il regista francese Luc Besson rimase così impressionato da Gackt e dalla sua voce (Gackt si congratulò con lui in francese) quando si incontrarono che chiese a Gackt di doppiare Maltazard nel film Arthur e i minimei.
- Gackt è anche attore ma sceglie soltanto tra le numerose proposte i ruoli in cui può esprimere sè stesso o che trova interessanti. Tra i suoi personaggi ricordiamo oltre al signore della guerra Uesugi Kenshin, il lascivo eunuco Jo Teigai e il cannibale Takegami Teijiro.
- Gackt sa andare a cavallo. Ha aperto il concerto al Tokyo Dome proprio andando al galloppo. Dopo aver visto la sua abilità come fantino, il direttore del drama Furin Kazan gli offrì il ruolo come Uesugi Kenshin.
- Nel settembre 2005 è stato votato dall'Oricon Magazine al numero uno come "Cantante Maschile più Sexy".
- Ha lavorato come modello per il suo stilista preferito Yoshiyuki Konishi.
- Gackt adora così tanto Dolce & Gabbana da chiamare uno dei suoi cani Dolce.
- Gackt ha un proprio marchio di vini, "Chateau Gackt".
- Ha prestato il volto ad una serie di pubblicità televisive per il popolare gioco "Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty" ed è stato ricompensato con l'inserimento del suo nome all'interno del gioco in una targhetta che poteva essere collezionata dai soldati nemici.
- Gackt ha dedicato parecchie canzoni ad amici scomparsi. Di solito queste canzoni sono abbastanza allegre e ritmate, come se volesse celebrare più la loro vita che la loro morte. Ad esempio:
My Father's day è dedicata ad Ogata Ken.
Black Stone al suo autista e amico intimo.
U+K a Kami, il batterista dei Malice Mizer.
- Gackt ha scritto 12gatsu no love song alla luce dei fatti dell'11 settembre 2001.
- Un'usanza di Gackt è quella di stringere la mano a tutte le persone che hanno lavorato con lui al termine di qualsiasi attività per ringraziarle.
- E' un eccellente snowboarder e porta sempre la sua tavola con sè dovunque vada, sia in tour che nei viaggi oltreoceano.
- Gackt ha dichiarato pubblicamente di possedere una montagna per praticare lo snowboard.
- Gackt ha cantato la sigla dell'anime SKET DANCE oltre a doppiare il personaggio di Dante, un cantante visual kei ispirato a lui stesso.
- Le canzoni Lu:na e Oasis sono rispettivamente sigla di apertura e di chiusura dell'OVA di Ken il Guerriero.
Tsuki no Uta è la sigla di chiusura dell'anime Texhnolyze.
- Gackt ha un personaggio di Final Fantasy interamente basato su di lui: Genesis.
Oltre a doppiarlo, Gackt lo impersona nel finale segreto di Final Fantasy Dirge of Cerberus.
- Per quanto riguarda i videogiochi, oltre Final Fantasy e Metal Gear Solid, Gackt ha collaborato anche con Samurai Warriors 3 ( in cui sono utilizzate due canzoni, Sestugekka e Zan), Dragon Nest, in cui, oltre a dare al gioco la sua canzone Ever, doppia il malvagio Belskard, modellato su di lui e soprattutto Bujingai, gioco interamente dedicato a lui in quanto il protagonista, Lau, non è altro che Gackt.
- La canzone "Until the Last Day" è colonna sonora del film anime del gioco Dragon Age.
- Gackt ha doppiato un personaggio nell'anime "Supernatural The Animation", ispirato alla popolare serie tv americana di cui Gackt si professa fan.
- Gackt è stato protagonista e narratore del programma Hero's Hero in cui racconta le vite dei suoi tre personaggi storici preferiti: Masamune Date, Napoleone e Einstein.
- Gakupo è il primo Vocaloid la cui voce è stata generata da un cantante professionista. Il suo design, inoltre, è stato progettato da Kentaro Miura, celebre autore di Berserk.
- Gackt è solito apparire in molte trasmissioni televisive, sottoponendosi a giochi e quiz, nei quali quasi sempre esce vincitore.
- Gackt è conosciuto inoltre per raccontare spesso e volentieri in televisione storie divertenti, scatenando anche involontariamente le risate del pubblico e dei conduttori.

IMPORTANTE:
Tutto il materiale qui sopra non è altro che un'opera di assemblamento di varie fonti, tra cui soprattutto Wikipedia inglese e italiano. Ho impiegato diverso tempo per tradurre e unire le varie parti, quindi si prega di non copiare se non creditando il forum.
Dopo tutto Wikipedia è facilmente consultabile.
Le curiosità sono tutte quelle che ho trovato in internet, soprattutto su Camui Love e Eien no Yume.

Edited by TerryCherry~ - 27/5/2015, 22:07
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 20:52
Avatar

Windows Of The Soul

Group:
Administrator
Posts:
11,868

Status:
Resting!


TECNICA VOCALE

Io sono una cantante da molti anni e mi piace moltissimo ascoltare e giudicare le belle voci. Almeno in questo campo devo dire di essere riuscita ad accumulare un po' di esperienza :) per questo mi piacerebbe postare qui un'analisi attenta e professionale (giuro che proverò ad esserlo, anche se non mi è facile per quanto riguarda Gackt...se comincio a sparlare fermatemi) della sua voce:

Timbro vocale: riconoscibilissimo. Ha una voce molto profonda che sa modulare magistralmente, in molti casi nasale (perchè fa un grande utilizzo della cosiddetta "maschera" la definizione tecnica di quello che in modo profano si definisce "voce di testa") e profonda (perchè fa anche un grande utilizzo della voce di diaframma, "di petto" tanto per capirci). Molto poliedrico, riesce a cambiare nettamente il timbro vocale nei falsetti, cosa difficilissima per un uomo, che riescono ad essere a tratti soffocati e a tratti invece pieni. Ma per catalogare il suo timbro vocale bisogna fare una media e quindi nonostante come ho già detto sia molto vario, si può definire "nasale".

Estensione: Per estensione si intende quante scale riesce a cantare,partendo dalla voce piena di petto a quella sottile di testa. La sua estensione è incredibile perchè tocca le cinque ottave. Come voce di diaframma e di maschera non è così incredibile, perchè si può notare in molti casi come nelle note alte faccia fatica, spesso diventa rauco oppure strilla, ma riesce a risultare comunque piacevole all'ascolto, insomma non disturba. Con il falsetto (definizione della voce di testa alterata) invece tocca note altissima senza alcuna fatica.

Vibrato: Uno dei vibrati più belli in circolazione. L'uomo solitamente fatica molto di più della donna a vibrare con la voce, ma lui riesce benissimo, il suo vibrato è molto preciso ( a volte, vibrando, si tende a stonare oppure ad avere un vibrato non uniforme e questo è fastidiosissimo) e regolare, con intervalli giusti, quindi nè troppo lunghi nè troppo brevi ( nel primo caso si rischierebbe il vibrato chiamato per i comuni mortali "da pecora"), riesce quindi a gestirlo molto molto bene.

Virtuosismi: i virtuosismi sono le variazioni della voce, quando non si esegue esattamente la nota in modo piatto, ma si fanno dei giri di note intorno ad una sola. Tecnica rischiosissima, perchè si rischia spesso di toccare toni o semitoni che stonano con la nota che si sta eseguendo. Lui invece con i virtuosismi è sempre molto preciso ed attento. La sua voce non ha una grande agilità nel farli ed infatti, conscio di questo fatto, non è solito farne. Ogni tanto, dal vivo, si lancia ed il risultato è sempre perfetto, ma la sua agilità è limitata, quindi sono virtuosismi molto lenti e studiati. Insomma, vocalmente parlando non è un virtuoso, ma siccome sono molto belli li utilizza sempre con cognizione di causa, rispettando appunto i suoi limiti.

Intonazione: all'inizio della sua carriera ed anche nei Malice Mizer, non ha una grande intonazione, spesso è calante (ovvero non trova la nota e canta qualche semitono più in basso) ma mai crescente (ovvero non canta mai qualche semitono in più della nota). Sicuramente per l'udito è più fastidioso un cantante crescente che calante, nel secondo caso è meno percettibile la stonatura. Andando avanti con gli anni e con l'esperienza invece ha acquisito un'intonazione perfetta, non stona mai. Ha sicuramente corretto l'errore che faceva da ragazzo.

Tecnica vocale: da manuale. Respirazione perfetta, utilizzo della maschera e del diaframma perfetti, non usa mai la gola. Solo a volte, nelle note più alte senza falsetto, ricorre alla gola come aiuto ed infatti la voce in quei casi risulta strozzata. Ma è furbo e quindi cerca di gestire la voce nel modo migliore e molto difficilmente troviamo acuti a voce piena, acuti incredibili intendo, perchè comunque gli acuti a voce piena li fa. La sua voce è uno strumento perfetto, le sue capacità sono al di sopra della norma.

Espressione: eccellente. Con la voce lui riesce a esprimere i sentimenti. Riesce a trasmettere dolore, gioia, sensualità, non è mai freddo e distaccato, nonostante la sua grande professionalità e tecnica. Spesso un cantante troppo tecnico risulta freddo ed invece lui anche in questo vince. E' molto teatrale e coinvolgente, prestando sempre l'attenzione necessaria alla tecnica.

Possiamo dire alla fine di tutta questa analisi che Gackt Camui è un artista completo, sia musicalmente che vocalmente.
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 12:20
Avatar

Windows Of The Soul

Group:
Administrator
Posts:
11,868

Status:
Resting!


La seguente è una canzone in cui tutti i punti che ho spiegato sopra vengono espressi, pezzo sicuramente molto difficile, ma eseguito perfettamente (anche se per giudicare bisogna sentirlo live, credo che questa versione possa dare comunque un'idea :) )
 
Top
2 replies since 7/1/2012, 01:35   1914 views
  Share