GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

DARTS - Darkside inhabitants, La linea di accessori e gioielli.

« Older   Newer »
  Share  
Memory of Nobody
view post Posted on 11/9/2012, 20:18




DARTS "Darkside inhabitants"

tumblr_l7xbjriwxb1qc5dhto1_500



PREMESSA: Non sono l'autrice di ciò che state per leggere, mi sono solo limitata a tradurre per puro diletto. Per leggere la versione originale in inglese scritta dall'autrice che ha fatto un grandissimo lavoro cliccare qui: www.eiennoyume.com/section/works/darts.html

Ben noto è l'amore che Gackt prova per i gioielli, specialmente quello per gli accessori d'argento.
Usualmente Gackt indossa anelli, bracciali, collane e orecchini e si vede raramente senza almeno uno di questi accessori addosso.
Anche se non usa spesso gioielli con pietre, l'unica eccezione è l'onice: indispensabile per lui è senz'altro il suo braccialetto di onice.
Questo pezzo, e tutti gli altri che è solito indossare, è prodotto dal suo brand di accessori chiamato DARTS.
DARTS include anche occhiali da sole che ha disegnato lui stesso così come un profumo.

Gackt ha creato il suo brand di accessori perchè non voleva indossare gioielli puramente fatti solo per l'immagine ma perchè voleva che in essi vi fossero instillati i suoi stessi sentimenti.
Per lui, i gioielli devono avere un significato e non essere usati soltanti per scopi decorativi. Con questo in mente, ha riunito quattro designer che hanno creato i gioielli del marchio DARTS sotto il nome di Chimaera Crew. Le linee di gioielli sono chiamate TAUJAN, "deef breed", GIGOR e KARSHIR.
Una quinta linea di gioielli chiamata "Peerage" è stata aggiunta nel 2006 a DARTS versione 7.

15460-620x-wut



I designers appartenenti alla Chimaera Crew sono Motohiro Takahashi, Houryuu Gon, Gigor [Jigorou] Arakawa e Tatsuhiro Hara.
Ogni designer ha un proprio stile distintivo ma tutti i pezzi sono accomunati dalla storia dei DARTS. Ciascuno è lavorato a mano e le pietre vengono incastonate a mano al momento dell'acquisto.
La Chimaera Crew ha anche collaborato con un designer di New York, Andrew Buckler, e i loro gioielli hanno debutatto alla mostra Buckler Fall 2007 a New York durante la Fashion Week.

La storia dei DARTS apparve per la prima volta nel sito h-darts, ben prima di DIABOLOS, e dava soltanto un indizio di chi potessero essere i DARTS. Quando la storia venne rivelata, fu chiaro che i DARTS erano un clan del sedicesimo secolo ed erano muniti di poteri speciali. Proprio a causa di questi poteri, erano stati estromessi dal mondo e vivevano nel "darkside (lato oscuro)".
Il loro nome, DARTS, deriva dal termine "darkside inhabitants", che è anche il marchio utilizzato per gli accessori.

Gli accessori DARTS possono essere acquistati tramite il sito h-darts e attraverso il negozio online Tsutaya.
Inoltre si possono trovare al negozio Darts in Giappone e al "A Little Village #1".

img03683855



DARTS Original

In aggiunta agli accessori d'argento disegnati dalla Chimaera Crew, esiste anche una linea "Original". I gioielli di questa linea di articoli includono il braccialetto di onice di Gackt, il braccialetto SixGem, il modello di bracciale di Ju-ken (agata, cristallo, occhio di tigre rosso e occhio di tigre), di You (turchese, agata bianca e cristallo) e di Chachamaru (cristallo con teschi).

Il braccialetto di Gackt è fatto di onice nera. Gackt crede che questa pietra protegga chi la porta. Anni fa, regalò alla sua ragazza un anello di onice per proteggerla mentre lei andava all'estero. La ragazza fu vittima di un brutto incidente stradale ma rimase illesa e non ritrovò più l'anello di onice che in quel momento indossava. Gackt credette che fu l'anello a proteggerla e dopo questo episodio iniziò ad indossare l'onice .
Regalò anche braccialetti di onice alla sua "famiglia" e ai suoi amici e infatti si può notare come il suo staff e i membri del GacktJob indossino questi braccialetti.

Onyx-Beads1_b



Il bracciale di onice di Gackt è personalizzato per chi lo indossa, un simbolo d'oro viene dipinto su una delle pietre secondo l'anno di nascita del portatore.
Ci sono anche sette simboli tra cui scegliere e sono chiamati: Kiriku, Karn, Ban, Saku, An, Man e Taraku. Se sei nato nell'anno del topo, maiale o cane, il simbolo sarà Kiriku. Per il gallo, Karn. Per scimmia e pecora il simbolo è Ban. Per cavallo, Saku. Per drago e serpente An. Per coniglio è Man e per bue e tigre Taraku.
Quando si ordina il braccialetto di onice dal negozio online, bisogna quindi indicare la misura e il simbolo che si vuole (o solo l'anno di nascita).

La linea Original include anche tre modelli di occhiali da sole.
Uno è chiamato Khepera (dal dio egiziano del sole nascente); ed è disponibile nelle versioni argento e nera. Gli altri due modelli sono chiamati semplicemente 05SS e 06SS (probabilmente riferiti agli anni in cui uscirono, 2005 e 2006). Entrambi questi modelli hanno le stecche che si agganciano nella parte superiore dell'orecchio piuttosto che appoggiarsi sulla cima dell'orecchio come gli occhiali da sole normali.
Gackt disegnò questi occhiali da sole in modo che non cadessero facilmente quando muoveva la testa facendo headbanging.
Il modello 06SS ha cinque lenti colorati tra cui scegliere, quello 05SS ben 22.

tumblr_l75ak8RYo51qz4ewno1_400




Oltre ai braccialetti e agli occhiali da sole, la linea Original include al momento un profumo, un asciugamano per il viso e un telo da bagno (disponibile bianco o nero).
Nel passato, vi erano anche pendagli per il cellulare.

DARTS di Deaf Breed

I DARTS di deaf breed sono stati disegnati e realizzati da Takahashi Motohiro. Questo marchio nacque nel 2000 e attualmente comprende collezioni di collane, orecchini, catene, fibbie e altri accessori d'argento.

Gackt ha descritto il brand "deaf breed" come la linea che usa la sua pietra preferita, l'onice. Lesley Scott, di Fashiontribes, ha definito questo design come "geometrico, forme gotiche che simbolizzano l'individualità". Molti di questi pezzi hanno un senso di equilibrio, dalle forme circolari di gioielli che incorporano l'onice alle forme trasversali di molte collane.
Molti dei nomi di questo brand sono in inglese e si riferiscono ad animali e piante.
Danno la sensazione di una gruppo di persone molto vicine alla natura.

Alcune collezioni ( ho mantenuto i nomi in inglese)
Anelli: Tenebrous; Feral Whispers; Dream; Fun; Shine; Majesty; One’s wits.
Ciondoli: Pendants: Right Beast Sinatra; Admonition; Aim; Moon Lotus; No sense of smell.
Braccialetti: Dual Nature; Brainsnake; Dance; Depravety; Recognize Snake; Winding Lotus; Time sense.
Collane: Flick; Animalism; Drawing out the beast; Bloodbath; Bloom; Bulletproof; Circle Snake; Kneel.
Orecchini: Perception; The first city.

imge70696b8zik3zj



DARTS di KARSHR

I DARTS di KARSHR sono stati disegnati e realizzati da Gon Houryu che iniziò a disegnare gioielli nel 1996 con il concetto "non c'è nessun bisogno di essere come tutti gli altri".
Nel 2004 venne creato un sito internet per KARSHR e nel 2005 venne aperto un negozio online, ad ogni modo il sito non è aggiornato dal 2005.
Questi goielli sono al momento venduti nel suo negozio chiamato
Dicky & Grandmaster Silver Works, nella prefettura di Aichi.
Nel sito, c'è anche un negozio online.

Gackt ha descritto la linea KARSHR come una che usa audacemente le pietre ma rimane semplice nel design. Lesley Scott ha affermato
che il design KARSHR "simboleggia l'abilità umana di perseverare e
dimostrarsi all'altezza della sfida durante i momenti di sofferenza". Tutti i gioielli KARSHR hanno una forma e un aspetto angolare. Le linee di ogni pezzo sono semplici e regolari e non elaborate o intricate come quelle di alcuni designs.
Molti dei designs sono rotondi e simmetrici, con una singola, grande pietra incastonata nel mezzo.
La maggior parte dei gioielli KARSHR prendono il nome da antichi dei e contengono anche molti riferimenti a vari miti da tutto il mondo.

Alcune collezioni:
Anelli: Adonis; Orphism; Procyon; Queer; Entire; Hades; Helma;
Lilith; Nagy; Zu; Bazilis.
Ciondoli: Buer; Thoth; Electra; Hexa Shield; Jargon; Mamo.
Bracciali: Crious; Dupeesquire; Eden; Ethno Aerthusa; Boraq; Eden.
Collane: Deianeira; Halpas; Mamo; Zeeba.
Orecchini: Acro; Caim; Mria; Mastema; Thoth.

darts_of_karshr_Ogier



DARTS di GIGOR

I DARTS di GIGOR sono stati disegnati e realizzati da Arakawa Gigor che iniziò a disegnare gioielli d'argento nel 1996 con il pensiero "Voglio continuare a realizzare cose che mi piacciono, cose che sento che sono buone".

Molti dei design di GIGOR sono intricati e complessi, con linee fluenti che si sovrappongono. Il design più memorabile è la collana Reverse Cross, che è stata ispirata dalla canzone "Todokanai Ai to Shitteitanoni, Osaekirezuni Aishitsuduketa.." .
Gackt ha indossato la collana Reverse Cross nel pv della canzone e durante molte performance di questa in vari programmi televisivi.

Molti articoli GIGOR hanno nomi che sono o sostantivi o aggettivi che hanno connotazioni positive. Nel loro insieme, i nomi sembrano come se provenissero da un mondo che esisteva molto tempo fa.

Alcune collezioni:
Anelli: Two Pulses; Unity; Particular; Mumble; Sharpness; Sleek Flow; Sleek Line; Filter; Vein; Soortval.
Ciondoli: All Scenes; Talisman; Soortval; Talisman; Vein.
Bracciali: Chain; Core Palse; Three Arrows; Wrap Flow; Filter; Soortval; Vein.
Collane: Prosperity; Filter.
Orecchini: Aile; Eternity; Prosperity; Illegality; Quill.

darts_kokoro_deux_1



DARTS di TAUJAN

DARTS di TAUJAN sono stati disegnati da Hara Tatsuhiro.

Gackt ha descritto la linea TAUJAN come una linea pericolosa, intensa e provocante, uno stile che sceglie chi lo indossa.
Lesley Scott ha affermato che il design TAUJAN "simboleggia il calore del tocco umano e l'eleganza del battito della vita nelle fiamme dell'argento". I design TAUJAN sono grandi e drammatici, con un aspetto molto solido e pesante. Il più conosciuto modello TAUJAN è probabilmente Adonai, la collana di argento e onice che Gackt indossa spesso.

Come per KARSHR, i gioielli TAUJAN hanno nomi che si riferiscono a dei e a vari miti.
Molti dei gioielli TAUJAN hanno i nomi in lingua ebraica e semitica.

Alcune collezioni:
Anelli: Iomin; Shin; Nun; Sandalphon; Chasmalim; Seraphim; Golohab; Vav; Yod.
Ciondoli: Lamed; Abba; Levanah; Ayin; Daleth.
Bracciali: Shabbathai; Shekinah; Tiphareth; Aheireh; Monad.
Collane: Qadisha; Shaddai.
Orecchini: Matrona; Malachim; Tarshishim; Gimmel.

jpg



DARTS di Peerage


DARTS di Peerage è la linea più recente della Chimaera Crew ed ha debuttato nel 2006.

I nomi della line sono tutti in inglese, i due temi principali sono serpenti e acqua e ciò si può vedere sia dal design dei gioielli che dai loro nomi.
Molti dei gioielli peerage hanno forma di serpenti o di acqua
che scorre. Un tema dominante sembrano essere le spirali, simbolo di immortalità e eternità. L'immagine di un serpente che morde la propria coda (formando una spirale) era anche usato spesso nei libri di alchimia, lasciando forse intendere che i DARTS di peerage, come popolo, erano alchimisti.

Alcune collezioni:
Anelli: Stream line; Serpent; Perpetuity.
Bracciali: Stream rose; Adder; Drift ice.
Collane: Stream cross; Fume; Two Surge.
Orecchini: Stream snake; Crescent; Twine.

Edited by Memory of Nobody - 11/9/2012, 23:40
 
Top
_ReA_
view post Posted on 12/9/2012, 10:58




Waw che lavorone di traduzione boss!!!! complimenti e grazie come al solito :kawai:
Io non sono un'amante dei gioielli , soprattutto in un uomo , però mi piacciono quelli d'acciaio tipo quelli della breil e mi sono innamorata di DARTS di Deaf Breed e DARTS di TAUJAN :sbav:
(in effetti è da un pò che vorrei comprarmi un bel bracciale ... :red: )
 
Top
Akayn
view post Posted on 12/9/2012, 12:00




ottimo memory!! Fantastica chicca per il nostro furum questa traduzione!!! :woot:

Sono fantastici questi gioielli vero amore?? :red:
Me li compri???? :kawai:
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 13:44

Photobucket

Group:
LOVERS
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:
Resting!


grazie per la traduzione ale.. come scordare i gioielli di gackt ahahah
li indossa praticamente sempre..ora meno rispetto a prima
 
.contacts.  Top
Memory of Nobody
view post Posted on 12/9/2012, 17:00




Di nulla, è solo un piacere :hug:
E' proprio una chicca :asd:
Il grazie più grande va all'autrice originale :sisi:

Comunque nemmeno io sono un'amante dei gioielli ma alcun idi Gackt li comprerei proprio anche se sono maschili... come la collana che indossa sempre (favolosa) o il braccialetto di onice.
Senza contare gli occhiali da sole :woot:
 
Top
Painful Paradise
view post Posted on 12/9/2012, 17:56




Grazie per la traduzione, un lavoro ottimo e ho scoperto molte cose che non sapevo! *w*
Che per lui l'onice porta fortuna lo sapevo, ma la vera motivazione no! >_< I gioielli di Gackt mi piacciono molto e molti di loro li vorrei anche acquistare, il problema è il patrimonio da lasciarci :lmao:
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 20:55

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


A me piacciono tantissimo questi gioielli! Poi io di solito con gioielli (Anelli, ciondoli, bracciali, collane, orecchini) Preferisco l' argento e l' oro bianco(che sembra argento)
L' Oro (giallo, rosso) invece non mi piace.
 
Top
6 replies since 11/9/2012, 20:18   589 views
  Share