GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

Tatuaggi e piercing

« Older   Newer »
  Share  
Reiko Suzuki †
view post Posted on 4/3/2015, 15:54




Topic classico.
Dato che io sono una persona che non è in grado di farsi gli affari suoi molto curiosa... mi chiedevo qualcuno di voi ha dei piercing o dei tatuaggi? E se non li avete vi piacerebbe farveli?
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 18:47

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


A me non piacciono molto. Li ha mio fratello. XD Io volevo tatuare una chiave di violino o un kanji, poi cambiato idea.
 
Top
Reiko Suzuki †
view post Posted on 4/3/2015, 19:35




Dato che ho iniziato io la discussione, mi sembra giusto parlare dei miei tatuaggi. Ne ho ben 6 vorrei farne altri e ovviamente hanno un significato importante per me.
Inizio con il primo, fatto quando avevo 15 anni, si tratta di un pixie (in pratica un folletto) sul polpaccio, essendo che era il primo tatuaggio è molto piccolo, niente di troppo esagerato. Il secondo è dietro il collo, quattro dita sotto l'attaccatura dei capelli, ed è il simbolo di una band che amavo quando avevo circa 17 anni. Sebbene non li ascolti più è comunque una parte importante di me, non riuscirei ad immaginarmi senza quel tatuaggio. Il terzo è uno dei più "recenti", l'avevo fatto il 26-10-2011. Mi sono tatuata "Reita" in hiragana, sull'avambraccio sinistro. Il 2011 e il 2012 sono gli anni più difficili della mia età "adulta", mio padre stava male, io non stavo molto bene (passato momenti a digiunare, o a mangiare troppo, avevo raggiunto le due settimane senza mangiare quasi niente, praticamente vivevo di the' e poco più, insomma per niente un bel periodo) l'unica cosa che mi faceva stare meglio era ascoltare i GazettE, ovviamente come capita spesso c'è sempre il preferito, il caso ha voluto che il mio preferito sia Reita. Avevo mentito ai miei, dicendo che era il mio nome in giapponese, dopo tutti questi anni mia madre non mi ha ancora scoperta. Il quarto tatuaggio è all'interno del polso destro (e nonostante quello che dicono tutti -quasi come se fosse obbligatorio- non sanguina più degli altri perché è "vicino alle vene"), ho tatuato "Papà", ovviamente non c'è bisogno che vi spieghi i motivi, sapete cosa è successo.
Infine gli ultimi due, rispettivamente alla spalla sinistra e a quella destra, sono il tatuaggio di Oerba Yun Fang e lo stigma dei l'Cie da Final Fantasy XIII. Ho preso la ps3 e il gioco dopo che mio padre era morto, io e mia madre avevamo bisogno di una distrazione, e quindi decidemmo di farci un giro in un centro commerciale, eravamo entrate nella Media World dove alla fine avevamo trovato la ps3 scontata al massimo e il gioco anch'esso scontato. Quel gioco mi ha aiutata moltissimo nel metabolizzare il fatto che mio padre fosse morto e anche per il fatto che non mi ricordo come fosse prima della malattia, può sembrarvi strano, ne sono consapevole, ma i ricordi di mio padre durante la malattia sono molto più intensi di quelli che ho/avevo di quando era perfettamente sano.

... Giuro che ora smetto di scrivere.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 19:57

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


Se ti piace farli, è anche bello che ti lascia farne altri^^ Si sapevo, ti conosco anche su facebook, capisco per il dolore passato per tuo padre mi dispiace... Io ho perso mio cugino allo stesso motivo. Un genitore immagino. Final fantasy XIII ci ho giocato anche io, bel videogioco. >w<
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 21:25
Avatar

Windows Of The Soul

Group:
Administrator
Posts:
11,868

Status:
Resting!


Hey ciao! Allora, io ne ho 6, ma tra un po' farò il 7°...tutto questo perchè il mio ragazzo è tatuassero :D e comunque mi piacciono molto i tatuaggi. Ho GACKT scritto sul polso, Not Alone con una katana ed una rosa blu sul polso interno, Windows of the soul (il mio nickname di sempre) sull'altro polso interno, la F di Kami sul braccio sinistro insieme a due farfalline, una blu ed una viola, un 23 con le iniziali mie e del mio ragazzo col nome di mia figlia sulla scapola destra ed il simbolo di Moon Saga 2 sul braccio interno destro. Il prossimo sarà una piccola Torre Eiffel con le stelline blu sulla nuca. Per me sono tutti molto significativi...

Per quanto riguarda la tua esperienza personale...so cosa significa, perchè ho perso mia mamma quando avevo 23 anni dopo una lunga malattia...ma è bello riuscire a trovare qualcosa che possa riuscire ad aiutarci ad andare avanti col sorriso, tenendo sempre il ricordo nel cuore e trovare la forza anche in quello. Grazie per questo bellissimo post, puoi scrivere quando e quanto vuoi :wub:
 
Top
TerryCherry~
view post Posted on 4/3/2015, 21:50




Una discussione off topic, da quanto tempo!!! Hai fatto bene ad aprirla e ci hai aperto una parte del tuo mondo ...
Sapevo di tuo padre. Deve essere stato un periodo molto difficile, dedicargli un tatuaggio è una cosa meravigliosa.
Aww, il tatuaggio di Reita! Incredibile che tua madre non abbia provato minimamente a decifrarlo :'D

Io purtroppo non ho nessuno di queste particolarità, personalmente non ci ho mai pensato a vedermi con un tatuaggio :imbaraz:
Però a me piace molto vederli sugli altri, perchè hanno una storia, un significato ed è fantastico! Se non ho deciso ancora un tatuaggio è che molto probabilmente sto cercando di capire il simbolo che racchiude la mia vita ... Ho ancora 19 anni, ho tempo :cheese:
 
Top
Reiko Suzuki †
view post Posted on 4/3/2015, 22:03




CITAZIONE
Per quanto riguarda la tua esperienza personale...so cosa significa, perchè ho perso mia mamma quando avevo 23 anni dopo una lunga malattia...ma è bello riuscire a trovare qualcosa che possa riuscire ad aiutarci ad andare avanti col sorriso, tenendo sempre il ricordo nel cuore e trovare la forza anche in quello

Mi dispiace tantissimo per tua madre. Quando perdi qualcuno per una malattia è sempre difficile, specialmente se sono malattia molto distruttive.




CITAZIONE
Aww, il tatuaggio di Reita! Incredibile che tua madre non abbia provato minimamente a decifrarlo :'D

... Ci aveva semi-provato. Ma si è fidata della mia parola, essere sempre stata sincera ha avuto i suoi frutti.
La scena è stata tipo:
"Sei sicura che sia il tuo nome?"
"Sì, mamma. Sicurissima al 100% *fix negli occhi*"
"Ah, va bene"
Non potete capire che sospiro di sollievo avevo tirato lol.
 
Top
Maria Assunta Galassini
view post Posted on 27/2/2016, 01:58




Io invece ragazze me li vorrei levare alcuni.. L 'unico che mi piace e' la chiave di violino e Gackt.. Ehh da giovane ero più rincitrullita di ora hahaha

CITAZIONE (Reiko Suzuki † @ 4/3/2015, 19:35) 
Dato che ho iniziato io la discussione, mi sembra giusto parlare dei miei tatuaggi. Ne ho ben 6 vorrei farne altri e ovviamente hanno un significato importante per me.
Inizio con il primo, fatto quando avevo 15 anni, si tratta di un pixie (in pratica un folletto) sul polpaccio, essendo che era il primo tatuaggio è molto piccolo, niente di troppo esagerato. Il secondo è dietro il collo, quattro dita sotto l'attaccatura dei capelli, ed è il simbolo di una band che amavo quando avevo circa 17 anni. Sebbene non li ascolti più è comunque una parte importante di me, non riuscirei ad immaginarmi senza quel tatuaggio. Il terzo è uno dei più "recenti", l'avevo fatto il 26-10-2011. Mi sono tatuata "Reita" in hiragana, sull'avambraccio sinistro. Il 2011 e il 2012 sono gli anni più difficili della mia età "adulta", mio padre stava male, io non stavo molto bene (passato momenti a digiunare, o a mangiare troppo, avevo raggiunto le due settimane senza mangiare quasi niente, praticamente vivevo di the' e poco più, insomma per niente un bel periodo) l'unica cosa che mi faceva stare meglio era ascoltare i GazettE, ovviamente come capita spesso c'è sempre il preferito, il caso ha voluto che il mio preferito sia Reita. Avevo mentito ai miei, dicendo che era il mio nome in giapponese, dopo tutti questi anni mia madre non mi ha ancora scoperta. Il quarto tatuaggio è all'interno del polso destro (e nonostante quello che dicono tutti -quasi come se fosse obbligatorio- non sanguina più degli altri perché è "vicino alle vene"), ho tatuato "Papà", ovviamente non c'è bisogno che vi spieghi i motivi, sapete cosa è successo.
Infine gli ultimi due, rispettivamente alla spalla sinistra e a quella destra, sono il tatuaggio di Oerba Yun Fang e lo stigma dei l'Cie da Final Fantasy XIII. Ho preso la ps3 e il gioco dopo che mio padre era morto, io e mia madre avevamo bisogno di una distrazione, e quindi decidemmo di farci un giro in un centro commerciale, eravamo entrate nella Media World dove alla fine avevamo trovato la ps3 scontata al massimo e il gioco anch'esso scontato. Quel gioco mi ha aiutata moltissimo nel metabolizzare il fatto che mio padre fosse morto e anche per il fatto che non mi ricordo come fosse prima della malattia, può sembrarvi strano, ne sono consapevole, ma i ricordi di mio padre durante la malattia sono molto più intensi di quelli che ho/avevo di quando era perfettamente sano.

... Giuro che ora smetto di scrivere.

:)))) coraggio!
 
Top
7 replies since 4/3/2015, 15:54   70 views
  Share