GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

Resoconto concerto a Gunma e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
Sakura91
view post Posted on 11/7/2013, 04:27




vi avviso, non parlo solo del concerto, ma in generale della mia giornata...


Venerdì 17 maggio

Finita scuola corro alla stazione per prendere il treno per andare a Gunma (Tokyo-Gunma sono circa 100km, quindi non è tantissimo…però coi mezzi di trasporto non è stato così semplice!).
Da Tokyo a Gunma avevo visto tramite internet che ci avrei dovuto mettere 2h30 circa con 2 cambi (non mi ricordo bene) e io ero partita quasi 6ore prima, quindi ero abbastanza calma. Arrivo al binario e non so perché, ma c’erano dei problemi, mi sono confusa col treno e ho dovuto fare due cambi in più per trovarmi pressappoco dove ero prima (a Shinjuku). Al binario della stazione di Shinjuku (una delle più grandi di tutto il Giappone) non c’era nessuno (cosa strana!) quindi mi era venuta un po’ di ansia. Poco dopo leggo sui cartelloni luminosi che c’era stato un incidente e che avevano investito una persona…tutti i treni erano in mega ritardo. Decido di prenderne uno a “caso” tanto per portarmi avanti. (apro una parentesi sui treni! Ad un certo punto dovevo fare cambio di treno, ma non dovevo andare in un altro binario, come mi sarei aspettata, ma dovevo andare in coda dello stesso in treno in cui ero già perché la parte anteriore poi si sarebbe “staccata” e sarebbe andata altrove!). Quindi ero un po’ disorientata, per fortuna che avevo vista una ragazza che aveva uno di quei braccialetti con le pietre uguali a quelli di Gackt (che occhio che ho avuto!) così l’ho seguita! (poi quando ha tirato fuori l’iphone aveva pure il cosino col gattino-goods del concerto BOTB). Poi però alla stazione prima di Maebashi dovevo fare cambio e sui cartelloni c’era scritto che il treno sarebbe partito dopo 15min, così decido un attimo di andare a prendermi una bottiglia d’acqua e di fare pausa bagno perché stavo morendo, e no che il treno parte prima?! Fo**utissimo treno! Quel giorno non avevo fatto altro che ritardi per il tizio che si è suicidato (dicono “causa investimento” ma al 90% sono suicidi) e poi mi fanno partire quel treno (un trenino locale) 10 min prima?! Così ho dovuto aspettare il prossimo che sarebbe passato dopo ben 20 minuti! (e io avevo i tempi un po’ stretti >_<)
Morale della favola devo aver fatto qualcosa come 6-7 cambi di treno impiegandoci 5h30 invece di 2! Arrivo alla stazione di Maebashi (gloria!) però ci son due uscite, quindi chiedo info ma ci capiamo male e la signora mi spedisce all’ufficio comunale! Ritorno indietro (altro tempo prezioso sprecato!), chiedo ad altri, che non sapendo bene chiedono ad altri ancora. L’unico che sapeva qualcosa mi dice “ah il concerto di Gackt?! Anche mia figlia è là! Però il locale si trova ad 1km di distanza, pensi di farcela?!” (mancavano 18 minuti e non sapevo bene nemmeno come andarci; stavo per dirgli “perché non mi dai un passaggio invece di distribuire volantini?!”)
Mi ero ricopiata la cartina che c’è sul sito del Bay Shea (che in katakana è scritto “beishia”) e sembrava una cavolata a prova di scemo fare stazione-Bay Shea, ma cosa più importante non c’era scritto che distava 1km, da come diceva il sito sembrava “vai dritto e gira a destra”! altre imprecazioni mentali XD. Così inizio a correre (ovviamente la cerniera dello zaino si doveva rompere…) dopo un po’ vedo una ragazza con la borsetta di Vivienne Westwood con una cartina, quindi chiedo a lei. Poi ho scoperto che pure lei stava andando al concerto di Gackt (mi ci ero messa così a parlare tanto per e mi ha detto che pensava che io fossi americana  “eh no sono italiana!” ) Aprivano i cancelli alle 18.30 e devo essere arrivata alle 18.40 circa. Arrivo là e sono TUTTI asiatici e mi guardano con aria “Ommioddio che ci fa un’americana qui?!” (di solito a Tokyo ci sono occidentali per Gackt, ma evidentemente non se li aspettavano anche per la tappa di Maebashi, paesello sfigato di Gunma…) erano già tutti in fila per i goods, ovviamente quando arrivo io era quasi tutto sold out, [perché le fans non si prendevano una cosa e basta ma facevano tabula rasa. La ragazza con cui mi ero messa a parlare alla mia domanda “cosa pensi di prenderti?” lei mi ha risposto tranquillamente “tutto”] erano rimaste le cose meno belle (quella fantasia senza scritte non mi piaceva molto perché non mi ricordava Gackt o il concerto) così decido di prendere il telo (?) asciugamano, visto che in quel momento faceva proprio a caso mio, ero mezza distrutta XD
Cerco il mio posto in piedi in fondo a tutti quelli seduti, almeno non ero l’unica ad avere i posti in piedi…mi metto vicino ai corridoi\camminamenti perché si vedeva bene, no che uno dello staff mi ha stressato dicendomi che dovevo farmi un po’ più in là per motivi di sicurezza?! (non ostruivo per niente il passaggio eh!) ma dopo che l’ho guardato con occhi iniettati di sangue, mi ha lasciato in pace XD
Allora il concerto è stato davvero molto bello! È iniziato con la proiezione di un video in cui mostrava tutti i progetti svolti precedentemente da Gackt. Negli altri live ho visto che di solito elencavano cosa aveva fatto, mentre questa volta avevano proprio mandato dei brevissimi video per ogni attività! Gli effetti erano davvero carini, passavano da un progetto all’altro con l’effetto di nuvole e nebbia. Ma vi starete chiedendo come Gackt sia entrato in scena! Infatti me lo ero chiesto pure io… Le luci soft hanno illuminato il palco, che aveva ancora le “tende” tirate, che non erano spesse, ma sembravano fatte di pizzo nero infatti riuscivo ad intravvedere dietro! Si intravvedeva una persona rinchiusa in una specie di “gabbia” (ho capito dopo che in realtà non era una gabbia, ma dell’altra stoffa a strisce tenute su da dei fili per dare quest’effetto “gabbia”). Sinceramente non riesco proprio a ricordare con esattezza l’ordine delle canzoni T___T potrebbe aver iniziato con Vanilla, ma non sono sicura al 100%. So solo che era una delle mie preferite, infatti, ero iper felice di sentirla, dopo tutta la fatica che avevo fatto per essere lì. Ad un certo punto della canzone (in un momento che si adattava bene alla musica) fanno cadere giù i fili che reggevano la “gabbia” così Gackt esce fuori e continua a cantare. Solo in quel momento ho potuto notare come era vestito. Era vestito e acconciato come nella foto per il CD Mild.
Mi ricordo che poco dopo ha cantato Emu~for my dear (una delle miei preferite in assoluto ) e siccome questa canzone era dedicata a Kami, ho notato che tutte le luci soffuse erano viola! Era davvero bella l’atmosfera, anche se un po’ triste per la canzone. Gackt per questa canzone era seduto su dei gradini del palco (quelli in fondo, non quelli per scendere giù dal palco). (La ragazza che era accanto a me mi ha guardato strano, come per dire “ma sa anche il testo della canzone?!” XD).
Una cosa che mi lascia in dubbio è per il cambio d’abito, ovvero non ricordo se poi si era messo anche quello usato nella foto per il CD di Wild :\ quando ha cantato Ghost mi sembrava vestito in nero, ma con le luci non ci ho fatto molto caso e poi, siccome nel mese precedente non avevo internet non avevo visto nessuna immagine promozionale di Gackt, quindi per me gli outfit erano tutti inediti e non ho potuto notare bene se poi aveva cambiato vestito, anche perché da lontano e con le luci era difficile( non ricordo se ci sono state pause ._.)… comunque il balletto di Ghost era proprio come me lo ricordavo *___* i ballerini, come sempre, sono stati all’altezza!
Last Song l’ha cantata in versione unplegged lui stesso e con il suo stile al pianoforte! Mi è piaciuta molto e poi nella sala non volava una mosca! Eravamo tutti nel più totale silenzio ad ascoltare estasiati! Che strana sensazione…ad un certo punto ho anche chiuso gli occhi e sentivo solo il pianoforte e la sua voce e nessun altro…una sensazione indescrivibile! Nessun fan, visto che c’era silenzio, si è messo ad urlare il proprio amore, eravamo tutti concentratissimi sulla canzone.
Non ricordo esattamente quando, ma c’è stata la “pausa fine primo tempo” in cui si è cambiato ed è ritornato sul palco con dei pantaloni bianchi e con una giacchetta rossa e sempre con le treccine+extenshion.
Nella pausa hanno trasmesso dei video. Il primo era una piccola parte di MoonChild!!! La parte era quella in cui lui era seduto al tavolo con gli altri e per l’imbarazzo\ansia di vedere la ragazza, che gli piaceva, aveva sputato dell’acqua . peccato che in quella scena non fosse presente anche Hyde T__T poi fanno uno stacco immagine e si vede un’aula in cui entrano tutti i gackjobs (compresi i ballerini) e Gackt con le divise scolastiche! Gackt dice che deve essere chiamato Kaichou e che è pronto a dare dei nuovi insegnamenti! Poi vanno in una palestra e ricollegandosi al video di moonchild, in cui lui sputava a tavola, parlano sui loro vari modi di mangiare e dopo lega a turno (mi pare che solo 2-3 di loro siano stati presi di mira dal Kaichou) i suoi gacktjobs come dei salami con le mani dietro la schiena e con una carrucola li fa tirare su mentre lui li imbocca velocemente di maki (?) e di cibi molto più grandi e smetteva solo quando erano troppo in alto per raggiungerli con le bacchette! Il Kaichou era davvero sadico! Faceva ridere anche a me, fino a quando non ha un po’ esagerato perché al povero ballerino biondo e magretto (di cui non ricordo il nome) è uscito anche del sangue dal naso! Lo tiravano su velocemente e continuavano a rimpinzarlo! Poi anche il Kaichou si è fatto legare come un salame, ma aveva anche le sue manette personali! Ad imboccarlo era il ballerino biondo (vendettaaaaa) solo che il Kaichou non mangiava, ma risputava addosso il cibo >__< (forse in riferimento a Moonchild!) poi quando lo hanno slegato piano piano con la telecamera si allontanavano sempre di più, tanto che poi la mia visuale era diventata quella di uno che guarda il pc! Cioè mi spiego meglio, l’effetto era quello di un video visto da un pc, infatti poi si vedeva Gackt vestito da BOTB mild, che guardando dal suo pc i video che ho appena descritto, che poi esclama “ma che cavaolo fa?! Ma perché!?” (riferendosi al Kaichou!)
Subito dopo continua il concerto.
C’è Koakuma Heaven e nel megaschermo c’è il “giochino” da seguire con le mani-gatto! È stato anche quello divertente~
Prima dell’ultima canzone, c’è stata una pausa e nei megaschermi inquadravano dell’acqua con i cerchi e poi comparivano delle scritte. L’ultima canzone era Sakura chiru e la pausa era per il cambio d’abito che era proprio lo stesso usato anche nel PV, quindi potete immaginarvi i miei “wow” e mentre cantava nel megaschermo si vedeva parte del PV (la parte in cui recita nella moon saga versione Yoshitsune, che stringe fra le braccia un altro personaggio della saga) e anche delle immagini della luna piena.
Dopo Sakura chiru, ho visto e sentito proiettasa sul megaschermo Claymore, ma era la versione trailer di Silent Hill, forse era un po’ più lunga della versione di youtube, ma comunque era brevissima lo stesso T_T

E con questo il concerto è finito. È durato all’incirca 2h30minuti. 2 ore 30 minuti davvero entusiasmanti! Poi sono dovuta correre via per prendere l’ultimo treno per l’albergo, che stava a Takasaki e quindi non ho avuto modo di aspettare Gackt fuori…però ho fatto due foto a un cosplayer figo di Gackt *___* in versione BOTB Wild. E comunque Gunma è davvero diversa da Tokyo! Ci sono poche indicazioni, è poco illuminata, non si vedeva bene, infatti ci ho messo 45min per tornare alla stazione ( non vedendo bene dove andavo, avevo fatto una strada diversa dall’andata >_<) comunque alla fine ero riuscita a prendere proprio l’ultimo treno e sono arrivata in albergo proprio 10min dallo scadere del checkin! E poi finalmente all’una ho divorato il bentou comprato al conbini seduta per terra! Il giorno dopo ho avuto un’altra disavventura, ma questa è un’altra storia!

Basandomi sulla tracklist che avevato postato, sono sicura che non ha cantato “Flower” infatti ero sempre là in attesa…non ha cantato nemmeno Sayonara e WHITE LOVERS-shiawasena toki non ricordo con esattezza >_<

scusate il poema >_< (ma dovevo ancora sfogarmi bene XD)
 
Top
Ginny-chan >.<
view post Posted on 11/7/2013, 05:47




Wow, che esperienza!!! Ma ne è valsa la pena :hug: la posti la foto del cosplayer????
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:09

Photobucket

Group:
LOVERS
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:
Resting!


grazie per la recensione silvia.. sono contenta che fino alal fine sei riuscita a trovare il biglietto e a vedere il concerto anche per me <3
 
.contacts.  Top
Memory of Nobody
view post Posted on 11/7/2013, 14:35




Grazie per il resoconto Silvia :wub:
Che sfiga :lolol: Però se mi fossero capitate queste cose sarei stata persa, almeno tu sai parlare e chiedere indicazioni... io nemmeno avrei capito cosa mi avrebbero risposto :blink:
Però forte riconoscere i fans dai braccialetti e accessori :lolol: La strategia del "Ok, seguiamo la ragazza" l'avrei adottata anche io! :lol:

Sono felice che il concerto ti sia piaciuto :B):
Spero un giorno di poter scrivere un resoconto così anche io... meno la parte delle varie sfortune :ph34r: :lol:
 
Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 11/7/2013, 14:36




Che disavventura Sakura!!!!! :wtf:
Però ne è valsa la pena!!!*_*
Grazie per averci raccontato anche la storia dei treni, si sente tutta a fatica che hai fatto >_< :hug:
 
Top
believe in. . .
view post Posted on 11/7/2013, 15:47




Grazie Sakura per aver condiviso! :hug:
Sarà stata anche una disavventura ma davvero ne è valsa la pena!! :wub:
Tu conosci il giapponese?? :woot: :wub:
Beata te!! :imbaraz: io lo sto studiando da un anno ma sono ancora a livello base. . . . a voler essere gentili :asd:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 19:31

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


Grazie per averci raccontato tutto*-*
Era un Venerdì 17(?) :frrr:
Ma eri da sola?°°
A parte le disavventure, sicuramente è stato un giorno stupendo :wow:
CITAZIONE
erano già tutti in fila per i goods, ovviamente quando arrivo io era quasi tutto sold out, [perché le fans non si prendevano una cosa e basta ma facevano tabula rasa.

xD anche io avrei fatto lo stesso :wow:

CITAZIONE
(La ragazza che era accanto a me mi ha guardato strano, come per dire “ma sa anche il testo della canzone?!” XD).

ovvio, cosa crede u.u
 
Top
Ginny-chan >.<
view post Posted on 11/7/2013, 21:05




Terry l'avatar :kawai: ma, a dire la verità, preferivo junji.
Scusate la parentesi!!!
Mi ha fatto ridere quella che h detto "cosa vuoi comprare?" E quella "tutto." AhahahahahahHHahah. Ok, una bellissima frase in italiano corretto.
 
Top
Sakura91
view post Posted on 11/7/2013, 22:48




@believe in, sì studio giapponese infatti sono stata là per tre mesi (dovevo dare un esame ecc) e "già" che c'ero ne ho approfittato per andare al concerto di Gackt^^ dovrei anche laurearmi a breve *ANSIA*

@Memory ero in un treno locale in mezzo alla campagna ed ero un po' in ansia per tutte le sfighe, poi ho visto quel braccialetto e mi si è aperto il mondo! che poi non era nemmeno appariscente >_< per fortuna che l'ho notato...

@Gacktina, si era proprio venerdi 17 :\ ed ero da sola

@staff ma posso mettere il link del cosplayer figo (o perlomeno lo era per me) di Gackt? XD
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 12/7/2013, 19:24




Povera :patpat:
certo Sakura, metti pure :rock:
 
Top
Sakura91
view post Posted on 12/7/2013, 21:29




la foto mi è venuta un po' così e così...era anche buio >_< però lui era figo
 
Top
Ginny-chan >.<
view post Posted on 12/7/2013, 21:33




Che figo :rock:
È anche carino....
 
Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 12/7/2013, 21:54




Wow chissà come ha fatto a farsi i vestiti in poco tempo :wtf:
E' stupendo!!!!! Tanta stima per lui :sisi:
 
Top
Sakura91
view post Posted on 18/7/2013, 20:08




se ha usato lo stesso ordine della tracklist in tutti i concerti, ahahahah mi ricordavo proprio male perchè ha iniziato con white lovers ^^" però mi chiedo perchè non abbia usato la "gabbia" anche per il concerto del compleanno O_O ok che ero particolarmente stanca, ma non mi pare di essermela sognata O__O
 
Top
Sakura91
view post Posted on 18/7/2013, 20:31




anche l'effetto neve me lo ricordo più avanti O_o bo deve aver cambiato l'ordine v.v
 
Top
14 replies since 11/7/2013, 04:26   149 views
  Share