GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

La Grande Avventura di Eneru, La campagna a favore dell'ambiente.

« Older   Newer »
  Share  
Memory of Nobody
view post Posted on 14/9/2012, 18:26




LA GRANDE AVVENTURA DI ENERU


1217705632514_f



PREMESSA: Non sono l'autrice di ciò che state per leggere, mi sono solo limitata a tradurre per puro diletto. Per leggere la versione originale in inglese scritta dall'autrice che ha fatto un grandissimo lavoro cliccare qui: www.eiennoyume.com/section/works/eneru.html

Nell'Aprile del 2008, il cane di Gackt, Eneru, ha fatto il suo debutto come personaggio illustrato in una campagna per promuovere questioni ambientali. Il progetto si chiama "La Grande Avventura di Eneru" e il concept del progetto è AMARE IL NOSTRO PIANETA" (Le cose che possiamo fare).
Il sito della Grande Avventura di Eneru è diviso in varie sezioni che contengono informazioni sugli ultimi eventi/campagne, videoclips delle apparizioni di Eneru, consigli pratici sulla salvaguardia dell'ambiente ed anche un gioco di puzzle.


Chi è Eneru:

Nome: エネル (Ener)
Data di nascita: 11 Luglio 2006
Sesso: Maschio
Razza: Chihuahua a pelo lungo
Hobbies: Internet, fumetti, film, musica...
Specialità: Nascondino
Interessi: Ecologia
Origine del nome: chiamato così per la sensazione di "voler che diventi un'esistenza che dia energia a tutti"

Dal sito ufficiale della Grande Avventura di Eneru

chi-eneru-seed



Eneru è un Chihuahua maschio a pelo lungo nato l'11 Luglio 2006 che si è unito alla famiglia di GACKT nei primi mesi del 2007.
E' stato chiamato "Eneru" perchè GAckt sperava che "potesse dare energia alle altre persone". Eneru ha fatto il suo debutto tra i fans di Gackt nel blog per soli membri "Diario di Eneru fante del Signore Feudale", nel sito ufficiale Gackt.com.
Il blog era scritto dalla prospettiva di Eneru e descriveva gli eventi della vita quotidiana di Gackt. Nel blog, Eneru era indicato come "fante" e si rivolgeva a Gackt come "Mio signore", probabilmente perchè il blog iniziò ai tempi in cui Gackt era protagonista di Fuurin Kazan. Le entrate del blog includevano fotografie di Eneru dentro la casa di Gackt, posando con le sue cose, e a volte anche in vari luoghi all'aperto. Eneru ha fatto anche sporadiche apparizioni nel blog di You ogni qual volta che You ha avuto l'occasione di fare da babysitter a Eneru.


Ispirazione

Nel dicembre 2007, l'amato cane di Gackt, Bell, morì improvvisamente. Bell era un bassotto nano che era stato con la famiglia di Gackt per molti anni.
Venne detto che Eneru aveva ricevuto un messaggio da Bell, in cielo, che diceva: "La Terra sta piangendo".
Questo messaggio fu l'ispirazione per la creazione del personaggio illustrato di Eneru, con la speranza di Gackt che attraverso questo personaggio, l'esistenza di Eneru e di Bell avrebbe avuto un significato che sarebbe durato per sempre.
Nel messaggio riguardo la Grande Avventura di Eneru, Gackt affermava che il mondo è diventato contaminato in conseguenza al desiderio dell'uomo di rendere la vita più conveniente per sè stesso.
Gackt sperava che questo progetto potesse essere il primo passo verso la salvaguardia della Terra, per noi e per le future generazioni.



Il messaggio di Eneru e il messaggio dal cielo:

Sono un Chihuahua chiamato Eneru arrivato per la prima volta nella casa del mio maestro nel 2007.
Dopo un anno dal mio arrivo, ho fatto un sogno misterioso...
In questo sogno, ho sentito una voce familiare proveniente dal cielo...

Gli animali vivono in armonia con gli umani.
Gli animali vivono in armonia con la società.
Gli animali vivono in armonia con la natura.
Gli animali vivono in armonia con molte cose.
Tutti gli esseri viventi hanno un valore nella loro esistenza.
L'oceano sta gridando.
La foresta sta osservando silenziosamente.
Il cielo è triste...
La terra sta piangendo.


Il mattino dopo, sono stato svegliato dal suono della pioggia. Anche se Dicembre stava finendo ed era inverno, per qualche strana ragione sentivo caldo.
Come ho guardato fuori dalla finestra, ho visto che il cielo era completamente avvolto nel grigio.
Anche se stava piovendo ed era inverno, sentivo caldo. Ma c'era molto più freddo quando sono arrivato qui un anno fa...
Quel giono sono andato in gita con il mio maestro ma poichè stava piovendo, sono restato in macchina.
Immaginando che mi sarei sentito solo in macchina, il mio amico ha acceso la televisione. ICiò che ho sentito dalla televisione...
"Il riscaldamento globale sta progredendo... la terra sta piangendo... iniziamo con quel che possiamo fare come individui"
La terra sta piangendo... è la stessa cosa che ho sentito nel sogno.

Riscaldamento globale... Capisco, era questo il messaggio dal cielo.
Il mio maestro ha detto questo. Tutto ciò che ha una vita, è un'esistenza preziosa.
Ciò che posso fare...
Quella notte, mi sono consultato con il mio signore.
Sul sogno, sulla televisione e su cosa potevo fare....

La Grande Avventura:

chi-gackt-bigadventure



Il progetto "La grande Avventura di Eneru" è una collaborazione con il "Team -6%". Il Team -6% è un gruppo costituito da cittadini istituito dal governo nell'Aprile 2005 per ridurre le emissioni in Giappone dei gas a effetto serra del 6% (ai livelli del 1990) tra il 2008 e il 2012, come stipulato dal Protocollo di Kyoto.

La prima apparizione di Eneru ad un evento pubblico è stata all'"Eco gallery" a Toyako, Hokkaido, un mese prima del vertice G8. L'Eco Gallery, che è rimasta aperta dall'1 giugno al 31 agosto 2008, era situata al Toyako Visitor Center, e ha ospitato mostre temporanee in un tendone di 800 metri quadrati.
Gli argomenti trattati dalle mostre andavano dai parchi nazionali e attività di conservazione della natura al riscaldamento globale e alla biodiversità. Il personaggio di Eneru era illustrato sulle "carte sfida" distribuite alla Eco Gallery per la campagna "Dichiaro una riduzione di CO2 di 1 Kg al giorno per 1 persona" Questa campagna, gestita dal Team -6%, incoraggia le persone a ridurre le proprie emissione di C02 scegliendo da una lista di 39 attività specifiche (come abbreviare il tempo della doccia di un minuto, spegnere l'alimentatore principale degli elettrodomestici, etc...)

 
Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 14/9/2012, 20:43




Noooo, ma io non sapevo che ci fosse anche Eneru o.o Sembra un cane dolcissimo *-* Belle..... ç-ç Non sapevo dell'esistenza di questo progetto, ma mi fa stimare Gackt ancora di più °-°
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 06:19
Avatar

Windows Of The Soul

Group:
Administrator
Posts:
11,868

Status:
Resting!


Sì è davvero molto carino! Grazie collega, credo sia una cosa importantissima questa, anche perché come al solito dimostra che Gackt fa molto per impegnarsi in campagne sociali da sempre :wub:
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 12:37

Photobucket

Group:
LOVERS
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:
Resting!


uh che cosa carina..*-*
oar so finalmente cos'era quel gioco uscito qualche anno fa XD
 
.contacts.  Top
3 replies since 14/9/2012, 18:26   93 views
  Share