GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

La prima canzone da fare ascoltare., Domanda ardua...

« Older   Newer »
  Share  
Memory of Nobody
view post Posted on 1/8/2012, 18:14




Dopo aver parlato a lungo di Gackt, declamandone il grande talento, la sua voce e le mirabolanti doti, finalmente la povera vittima inconsapevole che ha ascoltato tutti quei sermoni fa la fatidica domanda "Ok, fammi ascoltare qualcosa" :frrr:
Ed ecco il momento tanto atteso ma che lascia spiazzati.
Cosa fare sentire per la prima volta ad una persona per farle apprezzare Gackt?
Quale canzone pensate sia la migliore per catturare l'attenzione di chi è totalmente ignaro di Gackt o addirittura della musica giapponese?
Pensate sia meglio una canzone rock come Redemption o una ballata alla Love Letter? Una canzone più "giapponese style" come Returner o Setsugekka o una più tradizionale e occidentalizzata come The Next Decade o Journey Through The Decade? :shifty:
A voi le risposte! (Poi dirò la mia! :asd: )


 
Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 1/8/2012, 18:38




Oddio, questa ci mancava!!!! :asd: A me è capitato troppo spesso ma poche volte sono riuscita a spargere la Gacktite ç.ç
Setsugekka è un pò troppo pesante al primo ascolto , la eviterei perchè potrebbero addormentarsi :lol: Infatti ad Angelyna annoiava -_- Non capiscono nulla :nuuu:
Io ho puntato sempre per Jesus .... Ha scioccato tutti :frrr: Però poi .. -Terry , Terry, Jesus è fantastica :kawai: -
I WIN!!! :asd: Ed è un primo slancio ù-ù A mia madre piace Flower, a mio padre Tsuki no Uta, insomma cambiano i gusti delle persone :lol: Dovrebbero fermarsi ad ascoltare una ventina di canzoni per giudicarlo, e invece no. C'è gente che ascolta una canzone e dice che è bravino ma nulla di che -_- In quei casi commetterei un omicidio di massa :wall: Ma sono gusti...............Se vedessero RRII, cavolo.
Ok, a occhi chiusi sceglierei ..Difficile, forse Ash o Oblivious :uffa: Ma è difficile fare ascoltare solo una sola!!!
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 18:55

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


Come si addormentano con setsugekka? Probabilmente non l' ascoltano tutta. Visto che la parte con la chitarra, batteria e violino è stupenda, come tutta la canzone, per non parlare della sua voce *-* comunque io non saprei, perchè mi piacciono tutte tutte, dalle ballate alle piu rock. Già ci metto secoli a scegliere per esempio la canzone da mettere in firma xD Ma come ha detto Terry, poi appunto va a gusti ad alcune persone possono piacere di più le ballate, ad altre di più le rock. Quindi meglio ascoltarne piu di una! u.u Comunque direi Last song e Flower. Ma poi consiglierei una lista xD
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 19:29

Photobucket

Group:
LOVERS
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:
Resting!


bella domanda.. dipende tutto dai gusti della persona.. io mi adeguo ai suoi gusti personali..se non gli dispiace il rock punto su qualcosa di forte come lu:na o anche soft come secret garden ovviamente live o anche redemption
se poi piace più pop punto sulle ballad come last song che di solito piace sempre e flower .. dipende insomma dalla persona..
poi se gackt piace sarà apprezzata ogni sua canzone e se vedo che lui piace continuo a consigliare canzoni..
ale può essere testimone per Ayu :lolol:
 
.contacts.  Top
view post Posted on 2/8/2012, 08:24
Avatar

Windows Of The Soul

Group:
Administrator
Posts:
11,868

Status:
Resting!


Questa è tragica, ma effettivamente è una situazione in cui mi sono trovata molti spesso. Diciamo che a volte me la sono cavata con Secret Garden. Altre con Dibbuk, altre con Setsugekka. Ma mi trova sempre un po' impreparata questa situazione perché davvero le canzoni di Gackt sono tutte belle...
 
Top
_ReA_
view post Posted on 2/8/2012, 09:27




Le rare volte che mi è capitato ho fatto vedere until the last day perchè è il video che ho sull'mp3 eppoi davo libero arbitrio,cedendo l'mp3 e facendo ascoltare random ciò che volevano ascoltare tanto lo senti subito se t colpisce o meno :listen:
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 2/8/2012, 11:12




Concordo con voi, è una situazione molto difficile e può variare a seconda del gusto delle persone...
Anche io, come ha scritto Terry, ho visto che Setsugekka, pur essendo una delle mie canzoni preferite di Gackt, non ha l'impatto che pensavo...mentre Redemption ha sempre funzionato.
Per una canzone meno rock allora Last song... :sisi:
 
Top
-Angelyna-
view post Posted on 2/8/2012, 11:19




JESUS JESUS JESUS!*___________* Come ha scritto Terry.... Lei mi ha convinta così! :rolleyes: E poi, io farei ascoltare assolutamente Lust for blood.... :wub: :wub: :wub:
 
Top
Sakura-Chan91
view post Posted on 3/8/2012, 18:14




quoto Kaggy...dipende dalla persona però io farei sentire Redemption, ma solo perchè è quella che ho sentito io per prima ed è stato subito amore a primo ascolto u_u
comunque eviterei setsugekka o last song perchè essendo lunghe, magari, se uno non capisce niente di giapponese ed è la prima volta che le ascolta potrebbe annoiarsi -.- in alternativa a redemption punterei su secret garden, black ston, jesus, seven, sekirei ... (ma solo perchè sono le mie preferite)...poi se non gli piacciono vuol dire che di musica non ne capisce un ca**o ahahah :)
 
Top
8 replies since 1/8/2012, 18:14   123 views
  Share