GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

Film sul Giappone, Parliamone qui.

« Older   Newer »
  Share  
Memory of Nobody
view post Posted on 1/7/2012, 10:55




Stavo pensando che sarebbe una bell'idea parlare qui dei film che trattano del Giappone o di uno dei suoi aspetti/peculiarità ^_^
Per fare un esempio, parlo di film come Memorie di una geisha o L'ultimo Samurai, per citare due dei più famosi.
Voi li avete visti? Quali consigliate? :B):



Edited by Memory of Nobody - 25/7/2012, 15:15
 
Top
Caelum
view post Posted on 1/7/2012, 12:17




Io amo e ridico amo: "Memorie di una geisha" *-*
Lo consiglierei a chiunque!!!
Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di leggere il libro,
ma penso che una storia d'amore come quella sia qualcosa che ai nostri giorni non può verificarsi...
Secondo me è un film che ti porta indietro nel tempo **
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 13:09

Photobucket

Group:
LOVERS
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:
Resting!


anch'io amo memorie di una geisha.. è un film bellissimo che mi ha portato ancora di pù ad apprezzare il kimono..l'unica cosa sui obietto è l'immagine che ha trasmesso della geisha
 
.contacts.  Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 1/7/2012, 14:54




Io non ho mai visto Memorie di una Geisha oAo Noto che l'hanno visto tutti tranne me :sigh: Spero di recuperare in futuro! Film sul Giappone? Mmh, al massimo fanno riferimenti qua e là, ma nulla di eccezionale. Forse sono io che non guardo abbastanza film :nuuu:
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 15/10/2012, 14:27




Un film sul Giappone che ho visto di recente e che consiglio è Norwegian Wood! E' una storia d'amore ambientata negli anni '70, l'epoca dei grandi tumulti e rivoluzioni universitarie etc. E' tratto dall'omonimo libro di Murakami, Nowegian Wood per l'appunto!
E' un po' strano, non so se chi non ha letto il libro può apprezzarlo pienamente :unsure: Di certo il libro è di gran lunga superiore :sisi:

Norwegian%20Wood%20locandina



Il protagonista è interpretato da Ken'ichi Matsuyama, L. dei film di Death Note per intenderci :lol:
Se avete tempo e vi ispira, dateci un'occhiata ;)

 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 16/12/2012, 11:23




Ormai ho monopolizzato questo topic :asd:

Altro film molto, molto, molto carino sul Giappone che ho visto l'altra sera:

Departures

The-Departures



Un film del 2008 di Yojiro Takita. Con Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue, Tsutomu Yamazaki, Kazuko Yoshiyuki, Takashi Sasano.
Il film è stato premiato con l'Oscar al miglior film in lingua straniera nel 2009 a Los Angeles.

Breve Trama:
Un ex violoncellista fallito realizzerà se stesso e scoprirà finalmente di possedere un talento (sebbene alquanto inusuale): preparare i cadaveri (lavarli, vestirli, truccarli, profumarli) per una ditta di pompe funebri. Un rituale di rara grazia, una cerimonia fatta di piccoli gesti, e di movimenti leggiadri, che ci restituiranno il fascino ma anche il mistero del culto giapponese più antico e più profondo: quello per i defunti.


E' davvero un bel film che consiglio a tutti! Molto toccante, alla fine ammetto di aver versato qualche lacrima :cry:
Inoltre viene mostrata in tutta la sua bellezza la cerimonia funebre giapponese, quindi è anche interessante sotto questo punto di vista.
Bravissimi gli attori, tutti, e musiche fantastiche ( non per nulla sono di Joe Hisashi che ha composto le musiche per molti film di Miyazaki :asd: )
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 30/12/2012, 15:28




Altro film che consiglio :sisi:

L'estate di Kikujiro

locandina



E' del famoso regista giapponese Takeshi Kitano (una volta Gackt in un suo blog lo menzionò con grande stima ^_^ )
Consiglio a tutti di vederlo, è molto dolce, divertente e anche commovente.
Ha la tipica delicatezza e poeticità della cultura giapponese.

E' un film un po' vecchiotto ( è del 1999!) ma vale la pena guardarlo :sisi:

Trama:
Masao è un bambino che vuole andare alla ricerca della madre che non vede da diverso tempo. Lo accompagnerà in quest’impresa uno strano amico di famiglia, che lo aiuterà a dipingere di colori fantastici le cose brutte della vita. Un'opera che sa quasi di poesia, attraverso gli occhi di un bambino innocente abbandonato da piccolo con sua nonna.

Tra parentesi, degna di menzione ancora una volta la meravigliosa musica di Joe Hisaishi! :kawai:
 
Top
yaone83
icon12  view post Posted on 23/7/2013, 17:50




bellissimo Memorie di una Geisha e come non averlo nella mia collezione ne ho un bel po ....

li elenco così vedrete....

Memorie di una geisha
Shinobi
Gojoe
The Ring 1,2,0 e THe Spiral
Nightmare
MPD Psyco 3 episodi del film
Kyashan la rinascita
kAmikaze Girls
Cursed
IL fiore della vendetta
Persona
Ikisudama l'ombra dello spirito
REQUIem il festival dei morti
Uzumaki
Versus
Nana 1 e 2 Stupendi tratto dal manga di Ai Azawa :rolleyes:
ECC... xD :wtf:

Edited by yaone83 - 26/7/2013, 19:25
 
Top
yaone83
view post Posted on 26/7/2013, 17:50




uno che mi piace molto divertente e vi consiglio è *Kamikaze Girls con Anna Tsuchiya e Ryoko fukada....


KAMIKAZE GIRLS


:lovlov: :neko: :bwaha: :angie: :wall: :imbaraz: :gogo: :ciuciu:
 
Top
8 replies since 1/7/2012, 10:55   323 views
  Share