GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

Hatsune Miku, la popstar virtuale del Giappone si ritira, da notiziefresche.it

« Older   Newer »
  Share  
Memory of Nobody
view post Posted on 24/3/2012, 21:28




Hatsune Miku, la popstar virtuale del Giappone si ritira

393_L-hatsune-miku-vocaloid



Pienone in sala a Tokyo per i quattro ultimi concerti della stella della musica pop giapponese Hatsune Miku. Dopo 4 anni di attività, e la sua esistenza è tutta qui, senza passato e senza “gavetta”, i portavoce della popstar annunciano che la sua carriera si conclude.
Disperazione per i fan in Giappone e nel resto del mondo, che nella diva-ologramma hanno proiettato le loro aspirazioni e i loro sogni. Una immagine in 3D che era la sintesi delle immaginario dei fan. Una sorta di “prima voce del futuro”, così la definì nel 2007 la Crypton Future Media che la lanciò, inizialmente come personaggio marginale all'interno di fumetti o come mascotte di manifestazioni, e poi come cantante, dopo averne sintetizzato la voce grazie ad un sintetizzatore vocale sviluppato dalla Yamaha.

Furono gli stessi fan della figurina ispirata al mondo dei cartoon giapponesi a contribuire al suo successo, realizzando alcune canzoni sui propri testi e sviluppandole grazie allo stesso programma Vocaloid usato dalla Crypton .
Il web e i fan si sono già mobilitati per delle campagne a sostegno della beniamina virtuale, forse anche lei tornerà ad esibirsi, come è stato per molte celebrità del mondo della canzone, che sono tornate a calcare le scene dopo aver annunciato il ritiro.


Fonte: QUI

Che ne pensate? :unsure:
Onestamente non ne capisco il motivo, visto che è un idol virtuale, perchè metterla in pensione? :blink:
Non sono mai stata una fan dei Vocaloid, in realtà mi hanno sempre un po' inquietato.
Capisco il divertimento dei fans e perchè piacciono ma quando leggo di gente che ascolta solo loro scambiandoli per musica reale e elevandoli a "cantanti reali" mi vengono i brividi.In ogni caso capisco che sono un bel passo avanti nel mondo della tecnologia e della musica, chissà che cosa si inventeranno dopo Hatsune Miku!


Edited by Memory of Nobody - 28/5/2012, 12:18
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 22:35

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


Anche io non capisco°-° Ma va in pensione, perchè non faranno più concerti con l' ologramma 3D?
vabbè ma il programma vocaloid resta, i fan lo useranno comunque ò.ò
Anch' io non li seguo molto, mi piacciono solo poche che hanno creato con Gakupo. (Episode 0, Paranoid Doll e Madness of Duke Venomania)
La voce dei vocaloid in generale è troppo robotica >,<
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 24/3/2012, 22:38




Mah, non l'ho capito nemmeno io e nemmeno lo spiegano!
Forse non fa più concerti, è questo... :unsure:
Oppure non escono più suoi cd, etc? :blink:

Esatto, anche a me piacciono solo poche canzoni, quelle che hai citato tu in particolare :asd:
Però qui ad essere fan di un "idol virtuale" ce ne passa :ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 23:42

Photobucket

Group:
LOVERS
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:
Resting!


io detesto i vocaloid..perchè non comprendo che emozioni può dare un computer XD
 
.contacts.  Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 25/3/2012, 12:46




CITAZIONE
io detesto i vocaloid..perchè non comprendo che emozioni può dare un computer XD

Uhm, non so come metterla, ma io potrei considerarmi nella via di mezzo. :ph34r: Da una parte li trovo divertenti, perchè sono colorati, ognuno ha un suo carattere un pò strambo, come Gakupo (il mio preferito, NON perchè è basato su Gackt.) , mi piace perchè è un pò fuori di testa,pervertito e certe volte pedofilo o serio..... X°D Dancing Samurai e Love Letter from me nudo sono ....Shockanti perchè appunto, il limite di stupidaggine di questo personaggio non ha confini...Lo amo x°D Delle vocaloids femmine mi piace Luka, perchè è una tipa tosta e secondo me, mette a posto la testa di Gackpo :sisi: Poi sono colori combinati, rosa e viola,li adoro insieme, e poi mi fanno ridere in Go Google it x°D Just be friends è l'unica canzone vocaloids che l'ho ascoltata tanto da diventarne una droga :blink: Per quanto le emozioni, solo una mi ha fatto venire la voglia di piangere... La prima che ho ascoltato. Kokoro di Rin. Non so, la storia della piccola cyborg che si risveglia da un lungo arco di anni, ringrazia il suo creatore, può sorridere,cantare e poi...si spegne solo dopo pochi secondi. Le emozioni erano troppo grandi per lei, che il suo cuore è scoppiato. E' straziante :cry:

Ma dunque, andiamo alla parte che odio XD Il fatto è che molti cosplayers li abbiano presi come modelli, anche in negativo, si è cominciato il discorso del "non puoi fare questo MIKU perchè sei grassa" , comportando un'invasione di giappominkia, tanto preoccupante. Ormai mi pare che tutti si lamentano che ai Comics si vedono VOCALOID in ogni angolo della strada XD Lo posso confermare io, che sono andata a Lucca Comics un'unica volta della mia vita :blink: Tanto normale non è pure nemmeno in Giappone, che ancora peggio: VOCALOID,vocaloid, ovunque. Avere come Idol un personaggio in 3D non è tanto bello.... Credo che forse era inevitabile QUESTA notizia. Credo che un pò facciano bene, forse, Miku aveva creato un pò di dipendenza.....Se va in pensione, so che molti fan la rimpiangeranno, ma tanto non esiste X°D Sono certa che gli haters sicuramente stanno facendo capriole mortali dalla felicità e di vendetta x°D La cosa preoccupante..... E' che la rimpiazzeranno con SeeU, la vocaloid coreana =-= Non oso immaginare.....

Infine, dico che tutto questo è impensabile,assurdo, come si fa ad essere tanto condizionati da personaggi in 3D? :frrr:
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 25/3/2012, 12:59




Terry capisco e non capisco il tuo discorso :unsure:
Quando parli di personalità e caratteri dei Vocaloid... sono i fans che gli attribuiscono queste personalità, non sono loro ad averle, no?
Il "carattere" di Gakupo è nato dalle canzoni che gli fanno cantare e che gli scrivono o sbaglio? :unsure:
Io comprendo, davvero, il divertimento che ci sta dietro. Anche a me è piaciuta ad esempio " Duke Venomania's Madness" :lolol: Ma non capisco come si faccia a scambiare i vocaloid per cantanti veri. Ad esempio sotto qualche video su youtube di Paranoid Doll cantata da Gackt, qualche fans dei Vocaloid ha scritto "Noo, mi piace di pià l'originale" o "Bleah, non mi piace questa versione" Ora, al di là dei gusti che sono soggettivi (anche se non so come sia possibile, può non piacere Gackt) ma dire che la versione originale è meglio è da pazzi! :blink:
E' meglio la voce robotica e senza emozioni di una macchina piuttosto che quella di un cantante professionista?
E' questo quello a cui mi riferivo. Mi fanno paura...
Pensa se la musica prenderà quella strada, perfezionando sempre di più i Vocaloid...

Finchè sono strumenti di "gioco" io li digerisco. E' bello che si creino canzoni, storie su di loro, un po' come si fanno disegni o si scrivono Fan Fiction su personaggi degli anime, ma quando passiamo ad un livello più serio, un po' come era stato per Hatsune Miku con tanto di concerti e così via, NO. :dead:
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 13:10

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


CITAZIONE
Esatto, anche a me piacciono solo poche canzoni, quelle che hai citato tu in particolare :asd:

XD
Dimenticavo anche la prima che ho ascoltato con Gakupo, il titolo è "Owata!" XD

Ma ad ogni vocaloid la caretterizzazione che hai descritto Terry, gliel' hanno creata i fan, no? Alla fine i vocaloid solo un programma sintetizzatore vocale°-°
Comunque poi sono gusti, ce chi va pazzo per i vocaloid, e ce a chi invece non piacciono. Tipo a me piacciono soo quelle 3 o 4 canzoni che ho scritto. Ma se Miku o altri vocaloid vanno o no in pensione mi è indifferente. Non sono nemmeno haters xD sono neutrale ù.ù
 
Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 25/3/2012, 13:30




Sì, lo so che la personalità dei personaggi gliel'hanno data i fans... :ph34r: Mi va bene che li abbiano caratterizzati così, sono simpatici.
CITAZIONE
Finchè sono strumenti di "gioco" io li digerisco. E' bello che si creino canzoni, storie su di loro, un po' come si fanno disegni o si scrivono Fan Fiction su personaggi degli anime, ma quando passiamo ad un livello più serio, un po' come era stato per Hatsune Miku con tanto di concerti e così via, NO.

QUOTO. Infatti a livelli così non si era mai arrivati, nemmeno con il grande Cloud Strife o la "sensuale" Tifa Lockhart (personaggio rilevante negli hentai ^^°)
Nemmeno a me me ne frega se Miku se ne andrà o meno, tanto è inventata, può sempre rimanere tra i fumetti\fan fiction\MMD dei fans se vogliono O_o La cosa preoccupante è che metà mondo sta andando in delirio per questa cosa x°D
CITAZIONE
Dimenticavo anche la prima che ho ascoltato con Gakupo, il titolo è "Owata!" XD

Aahahah, per me è stata la seconda x°D E' stata quella che mi ha fatto dire... "Non male questo Gackpo" , fa ridere x°3 Io invece sono l'unica a non considerare Episode 0 e Paranoid doll come singoli di Gackt... Non so, non li sento quasi mai, mi fanno un pò schifo sinceramente .-. Se le ha scelte Gakkun, contento lui x°D Persino Graffiti è migliore....


 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 13:38

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


CITAZIONE
Io invece sono l'unica a non considerare Episode 0 e Paranoid doll come singoli di Gackt... Non so, non li sento quasi mai, mi fanno un pò schifo sinceramente .-. Se le ha scelte Gakkun, contento lui x°D Persino Graffiti è migliore....

Nuuuuu sono stupende, anche i testi io pensavo che erano scritti da Gackt XD (All' inizio non sapevo che erano state create dai fan per un contest ò.ò ) Ma appunto anche qua sono gusti *fugge via*
 
Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 25/3/2012, 13:42




Mmh, tutti dicono che sono stupendi i testi... Sarò io che non ho mai voglia di andare a vedere? x°D Però dai, Paranoid Doll è carina :sisi: Episode 0... Mi ha deluso il PV...Cacchio, un look così stupendo e sono solo immagini in cui sono i capelli fanno swiish e nient'altro ç_ç Capisco che voleva rimanere fedele all'originale ma.... °A° Vabbè, son gusti x°D
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 25/3/2012, 13:57




Come fanno a non piacerti :wtf:
Episode 0 è stupenda e ha un testo alla Gackt, Davvero, sembra scritta da lui :lolol:
Anche Paranoid non scherza! E' difficilissima da cantare per un essere umano, si nota che è stata composta per un Vocaloid. Non ci sono quasi pause per respirare! :wacko:
E la vocalità di Gackt è stupefacente. L'ascolto e vado in estasi... :listen:
Penso però che non la sentiremo mai cantare live :lolol:
Sono le uniche due canzoni non scritte/composte da Gackt che mi piacciono veramente.
Molto meglio di Graffiti e l'altra... (anche se sono gusti).

Owata non l'ho mai sentita, vi farò sapere :asd:
Nemmeno io sono un hater, figuriamoci! La loro esistenza non mi fa nè caldo nè freddo... il fanatismo eccessivo però lo odio :ph34r:
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 14:06

Photobucket

Group:
LOVERS
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:
Resting!


episode zero e paranoid doll le adoro sono davvero belle..anche se non le ha scritte lui..
il pv di episode 0 è semplice ma mi piace sono belle le immagini proposte di gackt
live saranno bellissime..e mi piaceebbe tnto sentire paranoid *-*
 
.contacts.  Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 25/3/2012, 14:07




Aaah, mi sento un'eretica °A°' Ma è ovvio che Gackt è fantastico, solo che non mi piacciono particolarmente >-<°° Mi sa che mi tocca risentirle con la traduzione sotto..... :sigh:
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 14:18

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


CITAZIONE
Mi ha deluso il PV...Cacchio, un look così stupendo e sono solo immagini in cui sono i capelli fanno swiish e nient'altro ç_ç

L' ha fatto più o meno simile a quello che avevano creato per il vocaloid, no?
Questo > www.youtube.com/watch?v=g-btUvRdZB4 , uppato su youtube nel 2009, invece episode 0 di Gackt è uscito nel 2011.

CITAZIONE
E la vocalità di Gackt è stupefacente. L'ascolto e vado in estasi... :listen:

Quoto!! La sua voceee fgfgjgjghtughtu
Gackt - Episode 0 sub > www.youtube.com/watch?v=lvjPoNpYEqA
Gackt - Paranoid doll sub > www.youtube.com/watch?v=8UExuh-KJzg
Poi a me sembrano perfette per il tema samurai!*w* Complimenti agli autori ù.ù
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 25/3/2012, 14:30




Grazie Gackt :sbav:
Appena puoi/vuoi, potresti inserire le traduzioni nell'apposita sezione? Grazie :hug:
 
Top
29 replies since 24/3/2012, 21:28   435 views
  Share