GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

『YFC』[ALBUM] Commenti e Opinioni, Diciamo qui la nostra sul primo album degli YFC

« Older   Newer »
  Share  
Memory of Nobody
icon14  view post Posted on 18/3/2012, 13:14




1st_album

L'album è uscito già da un paio di giorni, penso che tutti l'abbiamo già ascoltato almeno un paio di volte. Qui tutti i commenti a caldo sull'album, le canzoni in particolare e le vostre osservazioni!
:hug:



Edited by Memory of Nobody - 19/3/2012, 14:22
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 13:28

Photobucket

Group:
LOVERS
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:
Resting!


alloraaa
io devo dire che ho sottovalutato l'album, non avevo grandi aspettative poichè le canzoni fin ad ora composte a parte all my love non mi avevano preso più di tanto
ma retifico tutto.. questo album è davvero bello e si vede che dirtro cè del lavoro e dell'impegno.
tra le canzoni quelle che più adoro: circle coutdown driver last kiss e not alone
quest'ultima non mi piaceva affatto all'inizio ma ascoltandola insieme alle altre canzoni dell'album, ha assunto tutto un altro senso.
insomma questo album mi è piaciuto non poco e ho apprezzato molto che abbiano realizzato una versione studio di all my love simile a quella che avevano fatto nel tour..sono ritornata indietro con i ricordi *_*
GACKT anche stavolta non mi ha deluso ..grandi tutti
 
.contacts.  Top
Memory of Nobody
view post Posted on 18/3/2012, 13:49




Concordo con tutto quello che hai scritto!
Non avevo grandi aspettative sull'album, sia perchè finora gli YFC non mi avevano fatto impazzire più di tanto con la loro musica, sia perchè nelle anteprime delle canzoni non mi era piaciuto l'uso spropositato dell'autotune ^_^
Sono costretta a rimangiarmi tutto.
L'album è molto fresco, energico e soprattutto divertente.
Penso che sia questo il termine più appropriato: divertente.
Ascoltarlo è proprio una botta di vita :lol:
Riflette lo spirito degli YFC: scanzonato, ironico, leggero ma allo stesso tempo emozionante e toccante in alcune canzoni, All my Love su tutte.
Le mie preferite sono Countdown, Circle, Last Kiss e Driver Foo... oltre alla già conosciuta All my Love la cui versione nell'album è nettamente superiore a quella come singolo.
Sono tutte tracce molto veloci e ritmate, adoro l'uso smodato delle chitarre e della batteria oltre alla perfetta armonia delle voci di Gackt e Jon.
Hanno fatto tutti un ottimo lavoro!
Quelle che mi piacciono di meno sono Mind Forest - non mi piacciono le canzoni di Gack riadattate dagli YFC e inoltre la preferisco in giapponese -, Mata Koko de Aimasho - mi piace ma meno delle altre, la trovo la più debole anche se la prima volta che l'avevo ascoltata live al V-Rock festival mi aveva abbastanza colpito - e poi Not Alone. So che alla mia collega piace da impazzire ed è la preferita di molti fans degli YFC, ma a me non piace tanto... l'ascolto con piacere ma non è proprio il mio genere :patpat:
Mouso Girl la preferisco live ma mi diverto troppo ad ascoltarla :lolol: - nella mia mente appaiono le immagini del balletto di Gackt e Jon :frrr: - e inoltre una nota di merito anche a The End of The day che ormai conosco quasi a memoria e a You are The Reason :B):
 
Top
Akayn
view post Posted on 19/3/2012, 13:06




Sentiti più e più volte, l'ho messo anche in macchina nel misto gackt mp3, bhe è veramente pieno di grinta questo album! Mi piacciono tutte! (Rimango sempre del parere che gackt da solista non si batte) le uniche pecche sono the circle che è in inglese, ma è una canzone bellissima, solo che l'avrei preferita in giapponese, come preferisco mind forest originale. (sarà perchè mi trovo molto meglio a cantarle in giapponese che in inglese XD chiedete a Rea che ama a dismisura la mia pronuncia anglosassone XD)
Ancora faccio fatica a dichiarare le mie preferite procedo con l'ascolto no stop da casa a lavoro lavoro casa, lavoro rea, mentre la mia macchina spara gackt ad alto volume per la gioia dei passanti che mi scorrono accanto ai finestrini XD
 
Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 22/3/2012, 22:54




Aahahahah, per la gioia dei passanti x°D Akayn, stima!! Dovrei farlo anche io quando avrò la patente :asd:
Beh, avrò ascoltato tutto l'album per almeno 4 volte. Ancora ovviamente i testi e le traduzioni non le so, ma comunque mi baserò sulla melodia. Dunque, mi piacciono tutte!! :rock: Io beh, non avevo fatto nessun pregiudizio prima dell'uscita, non ho sentito nemmeno le anteprime...Ho voluto aspettare per trovarmi l'album intero da sentire XD Attivo la playlist automatica al pc, e inizia Driver foo a caso.... Io: O_o Wow. Passano poi Circle e Mousou Girl....Carine XDCountdown, figa. Poi Last Kiss. Mi sono innamorata di Last Kiss oAo Infatti è l'unica canzone nuova dell'album che mi sono messa sul cell da riascoltare più volte :asd: Not Alone è impegnativa se bisogna riascoltarla più volte...Dopo un pò viene mal di testa, non so :lol: Ma in complesso, è bella, insolita. Poi Mind Forest..Mah, stavolta non mi è dispiaciuta averla nella playlist, ma comunque continuo a preferire la versione di Crescent ù_ù Vabbè, poi con The ends of the day, All my love e You are the reason l'orecchio si è trovato a casa, mi rimangono nel cuore queste tre :asd: Specialmente la versione "continuata" di All my love, mi piace :sisi: Complesso: Bell'album, mi è piaciuto tantissimo ùwù :rock: Complimenti Ragazzi!! :listen:
 
Top
_ReA_
view post Posted on 23/3/2012, 16:20




Alloraaaaa....Io adoro Last Kiss :love: mi piace davvero da matti, anche per me All my lore , The end of the day e You are the reason erano già metabolizzate e amate e archiviate in vena... :wub:
Per il resto Driver occupa un posto di riguardo nel mio cuore avendola ascoltata in anteprima su niconico, dio come mi sono sentita speciale quei pochi minuti...
Devo ancora abituarmi a mind forest in inglese, non è affatto male ma naturalmente t suona strana cantata così...L'album è davvero una botta d'adrenalina, sentirlo di prima mattina col vento in faccia nella mia bella Roma che si sveglia, passeggiando per piazza del popolo assolata o tornando stanca dopo una mattinata di incisioni , facendo slalom tra i turisti... :listen:
insomma pollice in sù!!!! :cheese:
.....
CITAZIONE
chiedete a Rea che ama a dismisura la mia pronuncia anglosassone XD

..... :nocomment:
 
Top
Sakura-Chan91
view post Posted on 17/6/2012, 21:54




io a dir la verità non ho ancora ascoltato questo album (eccetto per the end of the day, all my love e you are the reason) ...lo sto ascoltando ora.
mmm non sono molto molto sicura se mi piaccia o no, forse per il momento non mi dispiace last kiss, ma quel falsetto in last kiss (min 1.46 circa) è di Gackt?????
una cosa in generale che non mi piace molto degli YFC è che le musiche sono troppo martellanti .-. (e poi quella copertinaaaaa ma dai >.<)

crispio santo lo castrerei solo per aver tradotto mind forest in inglese! non si può tradurre una canzone...si perde sempre qualcosa! non mi è ancora andata giù da parigi...ma perchè! la sapevo bene in giapponese e lui me la canta in inglese T^T :gaah:
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:58

Photobucket

Group:
LOVERS
Posts:
10,275
Location:
kyoto *_*

Status:
Resting!


CITAZIONE (Sakura-Chan91 @ 17/6/2012, 22:54) 
crispio santo lo castrerei solo per aver tradotto mind forest in inglese! non si può tradurre una canzone...si perde sempre qualcosa! non mi è ancora andata giù da parigi...ma perchè! la sapevo bene in giapponese e lui me la canta in inglese T^T :gaah:

ahah pure io ero pronta cantarla e poi mi sbuca col teso in inglese XD :asd:
mind forest è una delle mie preferite poi :wub:
 
.contacts.  Top
Memory of Nobody
view post Posted on 17/6/2012, 22:01




CITAZIONE (Sakura-Chan91 @ 17/6/2012, 22:54) 
ma quel falsetto in last kiss (min 1.46 circa) è di Gackt?????

Of course :asd:


CITAZIONE
una cosa in generale che non mi piace molto degli YFC è che le musiche sono troppo martellanti .-.

Beh sì, è una musica diversa da quella solita di Gackt, penso sia questione di gusti.
Nemmeno a me piace granchè ma alcune canzoni mi piacciono (come Countdown) ^_^

CITAZIONE
crispio santo lo castrerei solo per aver tradotto mind forest in inglese! non si può tradurre una canzone...si perde sempre qualcosa!

Siamo tutti contrati alla traduzione e il rifacimento in inglese delle sue canzoni :cry:
Eresia!
 
Top
-sekirei-
view post Posted on 17/6/2012, 22:11




Neanche a me piacciono tanto le sue canzoni tradotte in inglese >.< è un po' come se si perdesse la vera bellezza del testo secondo me.
Riguardo l'album devo dire che si è rivelato meglio di quanto mi aspettassi, mi è piaciuto molto, la mia canzone preferita è Not Alone :wub: però ovviamente tra YFC e Gackt solista non c'è storia scelgo Gackt solista u.u
 
Top
Sakura-Chan91
view post Posted on 17/6/2012, 22:19




CITAZIONE (Memory of Nobody @ 17/6/2012, 23:01) 
CITAZIONE (Sakura-Chan91 @ 17/6/2012, 22:54) 
ma quel falsetto in last kiss (min 1.46 circa) è di Gackt?????

Of course :asd:

:wub: allora lo perdono! :wub: adoro la sua voce da donna XD :wub:

a me di solito piacciono le canzoni rock/metal però se mi rintronano troppo la testa ehm...penso che le altre me le ascolterò un po' alla volta..a partire da countdown visto che dite che vi piace^^

ahahahah e te pareva ora ho in testa "kimi no sono hohoemi ni blabla" :listen: "kimi ga amari ??" di last kiss! (mi riguarderò i testi v.v)
 
Top
10 replies since 18/3/2012, 13:14   105 views
  Share