GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

Cucina Giapponese, Angolo cottura!

« Older   Newer »
  Share  
Memory of Nobody
view post Posted on 7/2/2012, 21:08




Chi di voi ama la cucina giapponese?
Avete mai preparato qualche piatto tipico? E come vi è andata?
Non so voi, ma quando vedo piatti così, come il bento, mi viene un irrimediabile impulso di volare in Giappone per rimpinzarmi ( o forse non avrei il coraggio di mangiarli ma starei a fissarli con gli occhi a cuoricino)

bento

Se avete ricette, postatele pure qui! Magari creiamo una sorta di Prova del cuoco o Cotto & Mangiato :asd:
 
Top
Akayn
view post Posted on 16/2/2012, 21:08




io e la mia ragazza siamo andati a mangiare giapponese per san valentino :lol:
la prossima volta proviamo a preparare qualcosa noi che ha trovato un negozio dove vendono cose per preparare il sushi :P
domani probabilmente si iscrive qui così poi se ci riusciamo a cucinare qualcosa e a non morire avvelenato posterà direttamente lei XD
 
Top
_ReA_
view post Posted on 27/2/2012, 11:25




Ieri io e Akayn abbiamo approfittato della cucina libera per darci alla pazza gioia culinaria... :D
Avevo comprato al supermercato il Misoshiru, zuppa di miso con gamberetti e alghe della linea specialità dal Giappone della Arnaboldi, tanto che stavamo sperimentando abbiamo deciso di unire i vermicelli di riso...
bè diciamo che è molto meglio senza, non danno un valore aggiunto ma ti devi sbrigare a mangiarli perchè altrimenti si compattano e succhiano tutta la zuppa <_<
Comunque io che non vado matta per i cibi troppo speziati la consiglio assolutamente perchè è delicatissima e questo ti permette anche di arricchirla a tuo piacimento o come per Akayn ,che se non mangia salato o pepato ha paura gli possa cadere la lingua -.-, metterci del pepe o simili...
la prossima volta proveremo a metterci del tofu o altro o semplicemente a usare i vermicelli di soia invece che quelli d riso o a preparare proprio del sushi eppoi vi racconto...
coooomunque misoshiru promosso
misishiru+vermicelli di riso bocciato
XD
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 27/2/2012, 14:58




Perchè nella mia città se vado al supermercato non trovo queste cose? :ph34r:
Concordo su quanto hai detto della cucina giapponese, è molto delicata.
Una volta sono andata al ristorante giapponese ma devo dire che tutti questi piatti a base di verdure e vegetali non fanno per me :cry: :lol:
Comunque grazie del consiglio, è utile sperimentare :asd:
 
Top
_ReA_
view post Posted on 27/2/2012, 15:58




CITAZIONE
Perchè nella mia città se vado al supermercato non trovo queste cose?

Perchè non apriamo un topic che diventi una specie di guida ai negozi e/o mercatini made in japan nelle nostre città visto che veniamo tutti da parti diverse...???? :woot:
Io per necessità monetaria e per passione giro spesso in cerca di tutte queste cose anche in settimana andrò alla giapponeria vicino a re di roma...ho pensato potrebbe essere utile recensire i vari negozi con i prezzi e i prodotti ...che dici?
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 27/2/2012, 16:16




Ma certo, è una fantastica idea! :o:
Puoi aprirlo tu stessa in questa sezione! :B):
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 17:05

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


Non avevo visto questa discussione°-°
A me i piatti a base di pesce non piacciono ;_; figuriamoci crudo, tipo il sushi. Comunque ho provato ad assaggiarlo ma D: non mi piace! Anche le alghe :sick: Anche il wasabi(che per curiosità ho assaggiato e quasi morivo xD) e la salsa di soia :sick:

L' unico pesce che mangio è il normalissimo tonnoXD
poi a mangiare con gli hashi (=le bacchette) devo imparare u.u
Alcuni piatti che invece mi ispirano, che ho letto per il web sono i tamagoyaki e katsudon
E anche quei bento bellissimi *-*
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 3/5/2012, 15:22




La scorsa settimana, come avevo già scritto in tag, sono andata con i miei amici ad un nuovo ristorante giapponese che ha aperto nella mia città.
E' immerso nel verde e il personale è stato tutto molto gentile e disponibile :wub:
Non potevano innanzitutto mancare gli onigiri :woot:
Quelli che ho preso io erano al tonno ed erano buonissimi, la mia amica li ha presi al salmone e le sono piaciuti molto ^_^
Poi abbiamo ordinato anche il sushi ^_^
E il gelato Fuji... era al latte, buonissimo! EC'era anche la soia... :lol:

Anche se non c'entra con il cibo, dietro di noi c'era un bellissimo Kimono :wub:

Ho tolto le foto per problemi vari :rolleyes:


Edited by Memory of Nobody - 16/5/2012, 16:52
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 12:36

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


che belli*-*
 
Top
8 replies since 7/2/2012, 21:08   78 views
  Share