GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

ConsigliAnime, Suggeriamo qui gli anime da guardare!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2012, 14:14

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


CITAZIONE
Se lo trovi sub ita linka pure :asd:

si, c'è sul sito dragonball forever. Basta registrarsi per visualizzarlo.
sengoku basara www.dragonballforever.it/public/viewtopic.php?f=450&t=21891


Ho visto che qui hanno anche tutta la serie animata di kenshin *-*
qui www.dragonballforever.it/public/viewforum.php?f=186&start=75
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 9/7/2012, 13:44




Come ho già detto a Gacktina, ho finito di vedere sia Kuroshitsuji (prima e seconda serie) sia Hakuouki shinsengumi kitan ( prima e seconda stagione).

Ne parlerò un po' ma saranno presenti spoiler, quindi chi non li ha visti passi :asd:

Kuroshitsuji mi ha lasciato un po' perplessa. Con la seconda serie ho rivalutato la prima che, nelle ultime puntate, mi aveva fatto abbastanza appassionare. Penso che il finale fosse adatto e perfetto e non ci fosse alcun bisogno di una seconda serie. Credo che sia stata solo una mera operazione commerciale -_- . Farò finta di non averla mai vista :lolol:
Comunque da quel che ho letto e ho capito dall'anime, il manga sarà miliardi di volte meglio, un giorno proverò a leggerlo.
Ciel mi stava leggermente un po' sulle scatole ma con la comparsa di Alois, devo dire che lui in confronto è Mr Simpatia :blink:
Il fatto è che l'ho trovato molto banale in diversi punti, con personaggi stereotipati (anche i camerieri che sotto la facciata di imbranati sono dei cecchini/soldati etc non è molto innovativo) e situazioni illogiche.
Per gran parte della sua durata ho avvertito una sensazione di disagio dovuta alle situazioni irreali che accadevano. No, non parlo di Sebastian che uccide tutti con le forchette, so che è un anime :lol: ma da situazioni che vengono presentate come realistiche e non lo sono, già da Ciel che è impossibile che a 12 anni si possa comportare così. Capisco il passato tragico e tutto il resto, ma ha 12 anni e ragiona meglio di uno stratega militare :blink:
I primi episodi mi sono risultati abbastanza noiosi, soprattutto penso per il fatto che siano stati per la maggior parte autoconclusivi (in una o due puntate) e il mistero e gli indizi messi qua e là non mi spingevano comunque a vedere altre puntate per scoprire cosa ci fosse dietro.
Con il prosieguo della trama, quando le cose si facevano un po' più chiare, è stato decisamente più appassionante. Bella la trovata dell'angelo e la storia della regina Vittoria, gli ultimi episodi hanno risollevato tutto l'anime che ha avuto una degna conclusione.
Peccato sia stato rovinato da una seconda serie senza capo nè cosa, con situazioni ripetitive, personaggi inutili e meccaniche banali.
No, no, bocciato. A parte l'ultimo colpo di scena con la storia del fratellino Luca che aveva stipulato il contratto con quel demone.
Ma il finale con Ciel demone era da evitare, per me :huh:
Sono l'unica che ha pensato che ha rovinato il finale della prima serie, aprto, incerto ma non per questo meno poetico? Era fantastico.

Altri appunti:
- Se in un anime ti vanti e vai spiattellando di stare per sposarti e avere un figlio, è logico che morirai :asd:
Wow, che colpo di scena, non se lo aspettava nessuno!
- La figura di Grell poteva essere decisamente sfruttato meglio, in certi momenti ha sfiorato di essere una macchietta.
- Perchè ho riso sì e no una o due volte in tutto l'anime, colmo di scene che dovrebbero essere divertenti? :unsure: Però qui mi chiedo se non sia colpa mia e del mio senso dell'humor :lol:


Andiamo a Hakuouki shinsengumi kitan :cry:
Anime meraviglioso, davvero. Grazie per averlo consigliato :ave:
Non sapevo nemmeno della sua esistenza, non è uno di quei titoli ricorrenti quando si citano anime, ecco.
Invece merita davvero di essere visto. Entrambe le serie.
Soprattutto chi ama il Giappone, la sua storia e le sue tradizioni non può perderselo.
Già solo per come è disegnato vale un premio :asd:
Andiamo per ordine.
La protagonista l'ho trovata un po' inutile in tutto l'anime. Ha una katana e all'inizio ciò farebbe presagire che comunque un po' di autodifesa quella ragazza ce l'ha. Invece no :dead: Per tutto l'anime non fa che essere salvata a turno da TUTTI i personaggi e quando ha un minimo di iniziativa propria combina solo guai.
Nonostante questo non si può odiare. Anzi. Io l'ho davvero adorata anche se di solito personaggi così non mi piacciono. Mi ricordava come aspetto fisico la protagonista del La Città incantata :huh:
Comunque la storia è davvero ben strutturata, c'è tanta azione, combattimenti e scene che lasciano con il fiato sospeso. E' tutto imprevedibile così come è una guerra. Purtroppo uno dei punti deboli è proprio quello che, secondo me, dovrebbe essere uno dei suoi punti forti: la storicità. Bellissimi i rimandi storici, non c'è che dire.
Ma per una persona che non ha masticato molto la storia giapponese, è un po' un problema. Io ad un certo punto ho smesso di cercare di capirci qualcosa con tutti quei nomi, strategie, città da conquistare, alleati, nemici, clan, generali e così via :wtf:
"Un attimo, quello era alleato con quello ma ora si è alleato con quell'altro che era nemico di quello quindi ora sono nemici... ?!" Ecco, cose del genere.
Però appassionante. Molto. Non vedevo un anime così da tempo. E ricordo sempre con una grafica da urlo :asd:
I personaggi sono ben caratterizzati, per quanto possano essere caratterizzati tanti personaggi in sole 20 e passa puntate.
Però alla fine non puoi non affezionarti a loro.
Un altro punto forte dell'anime è il realismo. E' una cosa che amo negli anime perchè mi fa immergere ancora più nella storia e trovandola credibile mi immedesimo meglio. E' quello che ad esempio non ho avvertito in Kuroshitsuji. Non dico che non possono accadere cose surreali.
Anche qui è presente l'elemento fantasy, con le armate di vampiri/demoni.
Ma c'è una spiegazione, per quanto fantasiosa, e comunque non viene mai meno lo scomparto realistico/storico. E' tutto ben amalgamato.
E' come il patto tra scrittore/lettore. Io accetto fin dall'inizio che ciò che vedrò non è vero ma tu me lo devi ben descrivere affinchè io possa farlo senza problemi. (Ad esempio, posso accettare che Harry Potter sia un mago, perchè no, ma se la Rowling non avesse descritto tutto il mondo di regole e dettagli che c'è dietro, sarebbe stato ben difficile ritenere reale quel mondo :rolleyes: spero di averlo ben spiegato)
Comunque ribadisco, un bell'anime con scenari da mozzare il fiato e personaggi rilevanti, ognuno con una personalità propria, perfino il personaggio secondario che vedi per mezza puntata.
I "cattivi" ci sono e non ci sono. E' tutto molto relativo, come nella realtà. Ognuno si batte per motivi diversi, ognuno ha le sue ragioni.
Perfino verso gli Oni non si può nutrire un vero e proprio odio.
Ah ecco. Una delle poche pecche dell'anime, secondo il mio umile punto di vista, è l'assurdità di certe scene. Come gli Oni che vogliono ripetutamente rapire Chizuru e poi desistono sempre, senza alcun valido motivo, come se fosse troppo facile e la trama altrimenti non andrebbe avanti :blink: "Ok, l'abbiamo presa ma questa volta la lasceremo qui perchè è stato troppo facile" cose del genere :lol:
Avrei qualcosa da dire sul finale, perfetto, senza ombra di dubbio.
Ho pianto davvero come una cretina nella scena finale. Indubbiamente ho il potere di attrarre a me tutti anime che finiscono in vere e proprie stragi :dead: Povera Chizuru.
Le uccidono nel corso delle serie: fratello, padre, amici, conoscent e perfino il suo grande amore. Alla fine rimane completamente sola nel bel mezzo della guerra. Bella vita dopo :frrr:

Anime da vedere. :wub:
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 15:31

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


CITAZIONE
il manga sarà miliardi di volte meglio, un giorno proverò a leggerlo

Si infatti nel manga, non esiste proprio la seconda serie dell' anime xD
Comunque mi pare che ci sono le scan del manga nello stesso sito.
Sono d' accordo riguardo il finale che comunque è un finale aperto :/ spero che il manga finirà diversamente xD altrimenti lancio tutti i volumi all' autrice :asd:
Bella la recensione che hai fatto*o*



CITAZIONE
Io ad un certo punto ho smesso di cercare di capirci qualcosa con tutti quei nomi, strategie, città da conquistare, alleati, nemici, clan, generali e così via :wtf:.

xD verissimo! Pensa io all' inizio mi confondevo anche con i nomi tipo Koudou(il padre della ragazza) e Kondou(il capo degli shinsengumi) giusto?confondo ancoraXD perciò anch' io ci ho fatto un casino :lolol:
Già la fine proprio tragica :cry: anche se non si capisce benissimo se anche lui è morto ò.ò Perchè poi si sente la sua voce che chiama Chizuru, a meno che lei non ha le illusioni (?)xD


Gli oav e lo special non ho capito perchè li han fatti dopo... :( e adesso stanno facendo un' altra serie da prequel alle prime, che si chiama Hakuouki Reimeiroku.
 
Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 9/7/2012, 15:40




Ok, da questa recensione + spoiler (li amo, non so perchè :lolol: ) , posso dire che devo vedere Hakuouki shinsengumi kitan ...Ho assaggiato l'opening... E' vero, la protagonista sembra un pò Chihiro :lolol:
Kuroshitsuji l'ho visto 2 anni fa solo fino alla puntata 7 e mi sono fermata.... Non mi piace così tanto, è diventato troppo commerciale <_< Io sono l'unica che odia Sebastian ? :lol:
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 9/7/2012, 15:42




CITAZIONE (»Gackt« @ 9/7/2012, 16:31)
Si infatti nel manga, non esiste proprio la seconda serie dell' anime xD

Bella la recensione che hai fatto*o*

Menomale! :ave:
Grazie :imbz: Ho solo buttato giù un po' di pensieri :lol:


CITAZIONE
xD verissimo! Pensa io all' inizio mi confondevo anche con i nomi tipo Koudou(il padre della ragazza) e Kondou(il capo degli shinsengumi) giusto?confondo ancoraXD perciò anch' io ci ho fatto un casino :lolol:

Ahahahahh anche io! :lolol: Ad un certo punto mi è venuto il dubbio che Chizuru fosse la figlia illegittima del capitano :lolol:
Ancora ora penso di non aver memorizzato tutti i nomi degli Shinsegumi! :ph34r:


CITAZIONE
Già la fine proprio tragica :cry: anche se non si capisce benissimo se anche lui è morto ò.ò Perchè poi si sente la sua voce che chiama Chizuru, a meno che lei non ha le illusioni (?)xD

Ti rispondo sempre sotto spoiler
Secondo me è proprio morto e quella era solo sua immaginazione. Anche perchè aveva consumato tutta l'energia vitale rimasta nel combattimento contro l'Oni e alla fine si vede Chizuru che lo guarda e lui è immacolato, quindi è come se fosse una visione, secondo me. Magari fosse vivo :cry:


Gli OAV non li ho visti e non penso di voler vedere nient'altro, per me è finito in quel modo, punto :lol: Poi vedasi Kuroshitsuji, magari rovinano le cose :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 16:06

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


CITAZIONE
Ancora ora penso di non aver memorizzato tutti i nomi degli Shinsegumi! :ph34r:

:asd: Anche io non li ricordo tutti >.<

CITAZIONE
Secondo me è proprio morto e quella era solo sua immaginazione. Anche perchè aveva consumato tutta l'energia vitale rimasta nel combattimento contro l'Oni e alla fine si vede Chizuru che lo guarda e lui è immacolato, quindi è come se fosse una visione, secondo me. Magari fosse vivo :cry:


ma consumando tutta l' energia, non avrebbe dovuto diventare cenere(?) poi alla fine quando uccide l' oni Kazama questo gli rivela il suo vero nome da oni°-° boh forse gli da lui il titolo :wacko:
comunque negli oav e nello special, trattano degli eventi nella prima serie, non ci sono altri finali. Io quando si troveranno i sub penso che guarderò anche la nuova serie prequel, si rivedranno i personaggi e il loro passato :kawai: XD
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 9/7/2012, 16:13




CITAZIONE
ma consumando tutta l' energia, non avrebbe dovuto diventare cenere(?) poi alla fine quando uccide l' oni Kazama questo gli rivela il suo vero nome da oni°-° boh forse gli da lui il titolo

Mmm...
E' vero però potrebbe anche essere per un altro motivo, ovvero lui ridotto in cenere avrebbe tolto la poeticità al momento (fiori di cielgio e altro...) oppure hanno voluto proprio lasciarci in sospeso con mille domande di proposito, quei dannati :asd:
Per il titolo di Oni non ci avevo pensato, chissà qual è il senso :unsure:


Ahhh, però non li voglio vedere lo stesso per ora
Sarebbe troppo doloroso rivedere i vari personaggi in vita :cry:


Il prequel può essere che lo guarderò se lo subberanno in italiano!

Terry ma ti leggi gli spoiler?! :wtf:
 
Top
TerryTheDrummer
view post Posted on 9/7/2012, 16:24




Sìsì, mi faccio del male :asd: Sono sparita perchè sono andata a vedere il primo episodio. Beh, so che è la prima puntata, ma mi è sembrato interessante :sisi: Ho già 2 personaggi preferiti *-* Saito-kun (il fascino del freddo e misterioso :asd: ) e il simpaticone che tende a ironizzare la situazione...Non mi ricordo come si chiama TwT La protagonista a me invece ricorda Yuuki di Vampire Knight (ormai tutte somigliano a lei :wall: ) e ha una voce irritante :lol: Spero che stavolta questo anime riesca a prendermi >.<°
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 16:48

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


CITAZIONE
oppure hanno voluto proprio lasciarci in sospeso con mille domande di proposito, quei dannati :asd:

eh si >.<

CITAZIONE
Sìsì, mi faccio del male :asd: Sono sparita perchè sono andata a vedere il primo episodio. Beh, so che è la prima puntata, ma mi è sembrato interessante :sisi:

ahahahah XD nooo gli spoiler :lolol: comunque buona visione Terry ù.ù

 
Top
Caelum
view post Posted on 9/7/2012, 18:54




Ragazze ditemi che mi volete male ç____ç
X°°°D
Allora sto guardando l'anime con tanti Gackt XD
(non mi sono fatta nessuno spoiler,
quindi alla fine delle due stagioni leggerò le critiche)

Invece Kuroshitsuji ho visto sia prima che seconda stagione
quando uscirono, invece ora sto leggendo il manga
che è di un livello superiore sia come storia, che come caratterizzazione dei personaggi!
Infatti la storia ha archi narrativi molto più lunghi e molti dettagli che nell'anime poi non trovano un senso nel manga non neanche vengono messi!
Non so il perchè abbiamo variato così tanto la storia ^^''
Concordo con Memory quando parla male della seconda stagione
secondo me è stata una trovata commerciale rovinando così un finale completamente perfetto (almeno secondo me) della prima stagione!
(Ho detto le tue stesse cose in meno parole XD ahahah)

Waaaa ragazze ci troviamo d'accordo
per quando riguarda critiche a manga e anime *_________*
BIG FAMILY!!!!
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 9/7/2012, 21:52




Sono felice che condividiamo gli stessi gusti/idee ^_^

Ho guardato la prima puntata di Sengoku Basara!
A parte che mi sto accorgendo di conoscere quasi più la storia del Giappone che quella italiana :lolol: è bello ritrovare nomi altisonanti come Takeda, Masamune, Kenshin, Oda etc...
L'animazione e il disegno sono abbastanza belli, è ancora presto per dare un giudizio sulla storia o sui personaggi però due osservazioni immediate le devo fare :asd:
- Perchè hanno fatto i combattimenti così irrealistici? :wut:
Sfiorano il ridicolo, sono troppo esagerati! Parlo di auree alla Dragon Ball, luci, maremoti, onde di energia :facepalm: Sarà che è preso da un gioco (no?) ma un tantino di realismo non avrebbe fatto male visto che si tratta di vicende storiche :boh:
- Perchè diavolo Date Masamune parla per frasi in inglese?! Perchè?! :wut: Storia, Giappone, samurai, katane... Let's go! :wtf:
Stona di brutto, è orribile, mi chiedo perchè di questa scelta! Mah.

In compenso sono apparsi già tutti o quasi i personaggi presenti nel trailer del live action con Gackt :asd:
Devo dire che ci assomigliano abbastanza tutti! Spero di terminarlo prima che rendano disponibili le puntate del drama, almeno ci capirei qualcoa :gogo:

Comunque vedrò sicuramente altre puntate ^_^
Inoltre ci sono altri anime che mi piacerebbe vedere tra quelli che avete elencato/linkato... Kenshin per ora non so se gaurdarlo.
Mi sono spaventata dal grande numero di puntate. Già che se un anime mi appassiona non esco più di casa... figuriamoci con 90 e passa puntate! :ph34r:
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 15:35

3

Group:
Grafici
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:
Hiding!


Quoto sui combattimenti irrealistici, in sengoku basara hanno mescolato storia reale del passato con irrealtà. xD invece per le esclamazioni in inglese, secondo me forse hanno deciso di metterle per ironia? XD
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 16/7/2012, 17:03




Ho finito di vedere la prima stagione di Sengoku Basara e l'anime Clannad (prima e seconda serie). Piccoli pensieri:

Sengoku Basara: Devo ammettere che una volta abituata alle assurdità presenti (come ho già detto poteri, auree, robottoni e altre cose del genere) non è affatto male! Non si deve prendere molto sul serio, è un anime storico che ridicolizza un po' i personaggi, alla fine.
Adoro Date Masamune, Yukimura, Takeda e Kenshin :loving:
Oda Nobunaga è un super super super cattivo... se un giorno vedrò il live action con Gackt che lo interpreta gongolerò molto :lolol: Chissà quanto si sarà divertito!
Non male, mi ha appassionato (più dei primi episodi di Kuroshitsuji :lolol: ) e penso che vedrò presto anche la seconda serie!
L'unica "pecca" è che nè l'opening nè l'ending mi hanno molto convinto.
Nonostante mi piaccia Takanori, la canzone iniziale la trovo molto al di sotto di altre che ha fatto, anche per altre serie anime. Mah, sarò io che non amo le canzoni metà inglese e metà giapponesi :lolol:


Clannad :cry: ATTENZIONE SPOILER.
Un bellissimo anime, davvero. Ho iniziato a vederlo tanto per variare un po' prima di iniziare a seguire la seconda serie di Sengoku Basara e ho visto tutte le puntate in pochissimo tempo.
All'inizio pensavo fosse uno dei soliti anime incentrati su una storia d'amore ai tempi del liceo ma mi sbagliavo. Va oltre.
Ora capisco perchè è così amato e osannato in Giappone (l'ho visto primo o ai vertici di molte classifiche di gradimento).
Dopo aver singhiozzato un po', per dire un eufemismo, (soprattutto in diverse puntate della seconda serie), è finito in un modo inaspettato visto lo svolgersi delle vicende. Poteva sembrare un po' forzato invece fa quadrare tutto... direi quasi geniale... Ammetto che alla fine ho fatto delle ricerche in internet perchè alcuni punti mi erano oscuri e sono rimasta scioccata dalla meccanica, dalla cronologia e dalla storia che c'era dietro. Wow!
La storia d'amore poteva senza dubbio essere sviluppata meglio, c'è un passaggio troppo immediato tra un amore adolescenziale e una vita da coppia ma alla fine si può sorvolare.
Mi piace come ha trattato i diversi aspetti della società, i rapporti tra i personaggi, le vicende raccontate... Molto realistico e per questo penso sia stato ancora più toccante. E' come se partisse dalla solita atmosfera gioiosa, irreale e onirica tipica degli anime (anche se macchiata sempre dalla malattia di Nagisa, come se fosse un'ombra scura che presagisce fin dall'inizio un nefasto futuro) fino ad arrivare alla dura, cruda realtà, che non è quella delle favole ma quella che viviamo noi tutti i giorni. La fine però non poteva che essere quella.
Ho trovato inoltre particolarmente commoventi, poetiche e artistiche le parti con la "ragazza dell'altro mondo" e il suo pupazzo di cianfrusaglie... Ho adorato ogni singola scena in cui i due erano protagonisti. E' straordinario come queste storie parallele si intreccino fino a non poter fare l'una a meno dell'altra per far continuare la storia.
Ah, bella anche la seconda opening! Mi è piaciuto come nella prima invece ci siano scene della prima serie... come una sorta di premonizione su quello che accadrà, anche se la canzone in sè... :dead:
Bello, bello, bello, da vedere! E lo dice una che odia gli anime prettamente romantici e/o incentrati a scuola.

 
Top
yelena353
view post Posted on 22/7/2012, 22:32




Ciao ragazzi , ho trovato dove potersi guardare l'anime di Sengoku Basara chi fosse interessato questo è il link:
www.dragonballforever.it/public/viewforum.php?f=450

Buona visione :D
 
Top
Memory of Nobody
view post Posted on 22/7/2012, 23:22




Grazie Yelena, io lo sto guardando proprio da lì :rock:
Quel sito è fantastico!

Sto finendo la seconda stagione, mi mancano le ultime 3-4 puntate, davvero avvincente, anche se la prima serie, per me, è di gran lunga migliore :sisi:
L'opening di questa però è fantastica :listen:
 
Top
77 replies since 24/6/2012, 10:14   677 views
  Share