GACKT ITALIA ~ The end of silence - FORUM ITALIANO - the first overseas G&LOVERS community, - GACKTITALIA.com

[SCHEDA] Final Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
Memory of Nobody
view post Posted on 6/1/2012, 17:43




final-fantasy-logo-main_full



Una delle più famose collaborazioni tra Gackt e il mondo dei videogiochi è senza dubbio quella con la Square Enix, la casa produttrice della serie di successo Final Fantasy.
Nel corso degli anni ci sono state numerose voci sulla somiglianza tra Gackt e i diversi personaggi della serie. Anche se senza alcuna ufficialità e conferma i rumors più diffusi erano quelli che volevano Gackt come modello e musa ispiratrice per la creazione di Squall, Cloud e perfino Tidus.
In ogni modo, la collaborazione vera e propria si avrà soltanto nel 2006 quando Gackt darà due delle sue canzoni (Redemption e Longing, clicca sui titoli per ascoltarle) al videogioco Final fantasy VII - Dirge of Cerberus, spin off del celebre Final Fantasy VII, l'rpg più venduto al mondo.

gacktredemptionfronttw8



Per capire al meglio il gioco, sarebbe opportuno conoscere Final Fantasy VII. Clicca lo Spoiler per leggerne la trama.
Final Fantasy VII venne pubblicato in Giappone nel Gennaio del 1997, ed è il primo RPG Squaresoft ad essere realizzato per console PlayStation: è proprio a questa decisione che sono dovuti i tre anni di ritardo nel release del gioco, mentre voci e pettegolezzi vari imperversavano. Con il settimo capitolo, e grazie alla potenza della nuova console a 32 bit, la saga subisce una vera e propria svolta, avvicinandosi con un passo da gigante ai recentissimi episodi della serie: giocabilità stupefacente, grafica curata ed armoniosa, colonna sonora coinvolgente ed una storia intricata ed insieme commovente, planetaria ed insieme personale, faranno sì che il titolo "Final Fantasy VII" passi alla storia.
Fin dai primissimi dialoghi fra i personaggi viene centrato il problema principale che fungerà da filo conduttore per tutta la durata dell'avventura: il Pianeta sta morendo. La corporazione ShinRa, con sede a Midgar, ha progettato e costruito potenti reattori in grado di aspirare l'energia vitale del Pianeta, il Lifestream, e catalizzarne il potenziale per adempiere alle necessità energetiche della città, tuttavia, quando i giacimenti di Energia Mako iniziano a scarseggiare, una vecchia leggenda pare attirare l'attenzione del magnate: da qualche parte esiste la Terra Promessa, una landa ridente e rigogliosa, traboccante di Energia Mako. Così, tra il progetto "Neo Midgar" ed il ritorno di Sephiroth, guerriero leggendario misteriosamente scomparso anni prima, un gruppo di ribelli si fa largo fra i sobborghi di Midgar. Si tratta dell'AVALANCHE, capitanata dal muscoloso e poco ortodosso Barret Wallace, che cercherà di fermare i folli piani della Corporazione, grazie anche alla new entry Cloud Strife, un guerriero dal passato quasi completamente dimenticato, ex membro dei SOLDIER, il gruppo bellico d'élite della Shinra. Cercando di destreggiarsi fra il gruppo imperscrutabile dei Turks ed i folli esperimenti dello scienziato pazzo Hojo, i nostri apprenderanno che una minaccia vecchia 2000 anni potrebbe essere altrettanto letale, e solo facendo luce su un Clan apparentemente estinto ed altrettanto "Antico", potranno fare in modo di impedire l'inevitabile. Forse.
Credits to: Rinoadiary


Trama: Final Fantasy VII - Dirge of Cerberus è ambientato due anni dopo le vicende di Final Fantasy VII. Narra le avventure di Vincent Valentine, personaggio secondario nel gioco originale, che tenta di salvare Midgar da dei nuovi nemici, i Deep Ground, ex soldati della ShinRa rimasti sepolti sotto le macerie di Midgar, in seguito allo schianto della meteora evocata da Sephiroth. Nella storia, un ruolo chiave avrà il passato di Vincent. Dopo essere stato ucciso da Hojo viene sottoposto ad alcuni "esperimenti" da Lucrecia nel tentativo di riportarlo in vita. Lucrecia è profondamente scossa dalla morte di Vincent perché una situazione simile le era già capitata: Grimoire Valentine, il padre di Vincent rimase ucciso durante un esperimento su Chaos. Per riportare in vita Vincent utilizza il gene Chaos introducendolo nel corpo di Vincent e sostituisce il suo cuore con la Protomateria, capace di tenere a bada Chaos, il vassallo di Omega. Secondo alcune antiche scritture dei Cetra infatti, quando il pianeta è prossimo alla distruzione, creerà Omega che con l'aiuto di Chaos (che ha il compito di radunare tutte le anime del pianeta) porterà tutte le anime del LifeStream in viaggio per le stelle. I Deepground, capeggiati da un losco individuo, Weiss, stermineranno migliaia di persone per far credere al pianeta che la distruzione è vicina, cosicché risvegli il leggendario Omega. A differenza di Final Fantasy VII, Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII non è un videogioco di ruolo alla giapponese, ma un Action RPG.